Indietro
menu
promosso da Misam

A Montefiore giovani artisti nel “terrazzo dell’arte”

In foto: Una scultura presente nel parco MISAM
Una scultura presente nel parco MISAM
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 31 Ago 2023 13:24
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Sarà inaugurato il 2 settembre a Montefiore Conca il primo “Terrazzo dell’arte”.  Si tratta di una mostra collettiva di giovani artisti a cura di Alberta Corsucci che esordisce come Art Director. La collettiva è promossa da “M.I.S.A.M Sculture nel parco” del maestro Umberto Corsucci  nel ventennale della sua esperienza artistica in località San Felice in via Pianello, e proseguirà per tutto il mese di settembre dalle 18.

La festa per i “20 anni di sculture nel parco” si svolgerà dal 2 settembre per tre giorni e sarà ricca di eventi artistici ed incontri. Per l’occasione è stato anche redatto un catalogo illustrato con tutte le opere monumentali installate nel parco-museo M.I.S.A.M., che verrà presentato dal critico d’arte Lorenzo Fiorucci.

Il tesseramento gratuito per i partecipanti sarà rilasciato all’arrivo. Chi vorrà fare una donazione all’associazione sarà pregiato con un’opera grafica acquerellata e rifinita a mano. La tiratura, firmata da Umberto Corsucci, è limitata. Alle ore 20:00 inizierà la cena riservata ai soci del costo di 18€ (i bambini fino ai 12 anni: 50%).

Nel bellissimo contesto naturale della piccola collina verde immersa nel paese di Montefiore Conca – spiega Roberta Pontrandolfo,  scenografa e comunicatrice fondatrice di AMA tra i promotori dell’iniziativa -, questo luogo oggi vuole incarnare il desiderio di rilancio e di presentazione dei progetti di sviluppo creativo in cui i giovani sono chiamati ad identificarsi, confrontarsi e socializzare artisticamente, Un parco come museo a cielo aperto che si ‘affaccia’ così verso il domani, partendo dal presente che i nostri giovani sono chiamati a rappresentare”

Altre notizie