Indietro
menu
Cesena Newsrimini

A Cesena è attivo il servizio di consulenza per l’obiezione di coscienza

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Lun 10 Feb 2003 17:34
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Da gennaio, presso l’Informagiovani del Comune di Cesena, è attivo il servizio di consulenza sull’obiezione di coscienza, il servizio civile e il recente servizio civile nazionale, che coinvolge i giovani in progetti culturali e sociali, attivando percorsi formativi specifici. La legge prevede che possono svolgere 12 mesi di servizio civile, su base volontaria, le ragazze italiane che hanno un’età compresa tra i 18 ed i 26 anni non ancora compiuti, ed ai ragazzi, nella stessa fascia di età, dichiarati inabili alla leva obbligatoria.
Chi sceglierà questa forma di servizio civile, riceverà anche un compenso mensile di 433,82 euro; sono, inoltre, previsti crediti utili per il sistema formativo, scolastico ed universitario. L’organo statale gestore del Servizio Civile Nazionale è l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (UNSC) presso la presidenza del Consiglio dei Ministri.
Chi fosse interessato, sul territorio è attivo il servizio di consulenza all’Informagiovani, il martedì dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.

www.comune.cesena.fc.it

Altre notizie