con green pass
50 anni di Italia in Miniatura. Ingresso gratis per mille “invitati” speciali
In foto: ingresso di Italia in Miniatura

di Redazione

Lun 2 Ago 2021 15:33 ~ ultimo agg. 17:24
Sono andati esauriti in meno di 12 ore i mille ingressi gratuiti per “Italia in Miniatura” messi a disposizione dal Gruppo Costa Edutaiment per festeggiare venerdì 6 agosto i 50 anni del parco più antico d’Italia, fondato a Rimini nel 1970, da Ivo Rambaldi.
Per tutti coloro che entreranno, come prevedono le nuove disposizioni del Governo, è necessaria la certificazione Green Pass, che diventa obbligatoria proprio il giorno dei festeggiamenti.
Italia in Miniatura ha accolto in cinque decadi Italiani e stranieri che hanno visitato il parco con la scuola, i genitori o con gli amici, e lo hanno visto crescere ed evolversi insieme a loro. Il parco che ha portato a Rimini tre generazioni di visitatori e turisti, ora apre le porte alla sua città.
Il parco, negli ultimi tre anni, è stato sottoposto ad una importante ristrutturazione, con un investimento di 3 milioni di euro. A partire dagli anni 80 sono nate Venezia, con il Canal Grande navigabile in gondola e una Piazza San Marco grande 1:5 dell’originale, la famosa Monorotaia, Castel Sismondo, replica della fortezza malatestiana di Rimini attrezzata con cannoni ad acqua, Scuola Guida Interattiva, dove i bambini imparano a stare al volante, Esperimenta, il padiglione scientifico o Vecchia Segheria, solo alcune delle attrazioni che il parco offre da fare al parco. Pinocchio è forse l’attrazione dal restyling più sorprendente: un viaggio a bordo di un trenino colorato per incontrare i personaggi della fiaba di Collodi, con tutto realizzato a mano da artisti, costumisti e scenografi.
Altre notizie
le immagini del volo di prova
Evoluzioni sul mare. Domenica il Rimini Air Show con le Frecce Tricolori
di Redazione
la nuova brand identity
A Santarcangelo 10,5 milioni di euro l’anno dal settore turistico
di Redazione
Il display che inganna
Un tranello per avere un bonifico da 50mila euro. Imprenditore denuncia truffa
di Redazione
Lunedì alle 19:35 su Icaro TV
Scardovi, Brigliadori, Nicolini, Benvenuti e Rinaldi ospiti di Calcio.Basket
di Icaro Sport
Play off Basket A2
Gara1: RivieraBanca Rimini-Valtur Brindisi, la vigilia di Luise e Grande
di Icaro Sport
VIDEO