Indietro
menu
Brindisi con volontari

Amministrazione incontra Centri di Buon Vicinato e liberi gruppi di cittadini

In foto: assessora Marina Zoffoli
assessora Marina Zoffoli
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 2 Dic 2025 15:16 ~ ultimo agg. 3 Dic 09:18
Tempo di lettura 2 min

Un pomeriggio dedicato alla partecipazione civica e al valore della comunità. Giovedì 4 dicembre, alle 15, il Centro di Quartiere Fontanelle (viale Sicilia 59) ospiterà l’incontro promosso dall’Amministrazione comunale con i volontari dei Centri di Buon Vicinato e i rappresentanti dei gruppi cittadini attivi sul territorio.

L’assessora ai Servizi sociali e ai Quartieri Marina Zoffoli accoglierà i presenti per un momento di festa e confronto, occasione per scambiarsi gli auguri in vista delle festività ma anche per ribadire l’importanza del ruolo svolto da queste realtà nella vita quotidiana della città. L’iniziativa sarà accompagnata da un rinfresco aperto a tutti i partecipanti.

“Vogliamo celebrare l’energia e la dedizione di chi contribuisce ogni giorno a rendere Riccione una comunità più attenta e coesa – afferma Zoffoli –. Sarà anche un’opportunità per consolidare il dialogo e immaginare insieme nuove sinergie in vista del 2026”.

L’appuntamento si pone quindi come un gesto di gratitudine verso il volontariato di prossimità e come un invito a proseguire sulla strada della collaborazione, elemento chiave delle politiche sociali cittadine.

L’Amministrazione rivolge un invito aperto a tutti i volontari e ai gruppi informali del territorio: un’occasione per incontrarsi, confrontarsi e brindare allo spirito di comunità che caratterizza Riccione.

Altre notizie
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini