Indietro
menu
Basket DR2

Villanova Tigers: recupero a Morciano, sarà una sfida ad alta intensità

In foto: L'ala dei Villanova Tigers Luca Tomasi (Foto @Alfio Sgroi)
L'ala dei Villanova Tigers Luca Tomasi (Foto @Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 15 Dic 2025 18:30 ~ ultimo agg. 18:34
Tempo di lettura 2 min

È il recupero dell’ottava giornata di andata, originariamente prevista il 28 novembre scorso. Da una parte i padroni di casa degli Eagles Morciano, l’unica squadra capace di battere finora la capolista Buena Onda (e fuori casa, per giunta). Dall’altra gli imbattuti Villanova Tigers (otto vittorie su altrettanti incontri).

Una sfida suggestiva quella che andrà in scena questa sera (lunedì) al palasport di Morciano, palla a due ore 21.30, incontro valido per il campionato di DR2 (girone F).
 
I padroni di casa segnano 57 punti in media a partita ma ne subiscono 66.1.
I Tigers vantano la miglior difesa del girone (appena 47.9 punti concessi di media) e un attacco da 66.5 punti.

Coach Alessandro Villa può contare su un gruppo tosto, in cui spiccano le doti realizzative di Nicolò Bacchini (12.7 di media), la grande esperienza e l’abilità di Thomas Calegari (10.7 media gara) e la verve di Enrico Cortini e Andrea Bigini. Le “Aquile” di Morciano sono nei bassifondi della classifica ma hanno perso molte partite proprio nei minuti finali e di pochissimi punti.

“Ci aspetta una trasferta davvero impegnativa, un’infrasettimanale che non è la giornata usuale per noi. E sarà la terza partita in dieci giorni che ci regala il calendario. Partita da non sottovalutare, perché Morciano fin qui ha fatto vedere buone cose, gioca una buona pallacanestro ed è squadra rognosa” è realista il coach delle Tigri, Giacomo Ravello.

“È lunedì, ma ci auguriamo di avere con noi anche questa sera i nostri stupendi tifosi: il loro sostegno è per noi – oltre che piacevole - fondamentale”.

Altre notizie