Villanova Tigers all'esame Compagnia dell'Albero
Per chiudere l’anno agonistico 2025, arriva uno scontro d’alta quota. Alla Tigers Arena oggi, venerdì 19 dicembre, alle ore 21:15, i padroni di casa Villanova Tigers ospitano la corazzata Compagnia dell’Albero Ravenna. Incontro valido per il campionato di DR2 (girone F).
Arbitrano Obuneme Milare Oluwada Kelvin Olaiya di Cesena e Nicolò Mariani di Cesenatico, segnapunti Alain Christophe Bally di Rimini.
I ravennati allenati da coach Senni arrivano da cinque vittorie consecutive e inseguono la capolista Villanova con 12 punti dopo 9 gare.
Compagnia dell’Albero vanta due giocatori prolifici come la guardia Matteo Fussi (15.4 di media) e Francesco Polyeshchuk (13.4), ma accanto a loro si è già inserito a dovere un giocatore abituato ad altre categorie come Francesco Montaguti (14.5).
I ravennati sono il secondo miglior attacco del girone per punti totali con 655 punti (dopo Aics Forlì a 677 ma con una gara in più), ma con la migliore media - 72.8 -, mentre hanno subito 547 punti (60.8).
I padroni di casa (9 vittorie su altrettante partite) segnano molto meno (65.6) ma subiscono anche pochissimo (48.2).
“Ci aspetta un incontro davvero impegnativo, e sarà la terza partita in dieci giorni che ci regala il calendario – fa sfoggio di realismo il coach delle Tigri, Giacomo Ravello –. Compagnia dell’Albero è una formazione molto forte, non lo scopriamo ora. Vengono da cinque vittorie consecutive, vantano il miglior attacco del girone, ha roster hanno giocatori esperti e importanti per la categoria (Montaguti, Kertusha, Fussi), ai quali si aggiungono giovani di livello. Insomma, una squadra molto attrezzata”.
I Tigers arrivano all’ultima sfida prima della sosta natalizia non nelle migliori fisiche possibili ma lo skipper biancoverde non cerca alibi. “Chi scende in campo dovrà dare il 110%. Vogliamo disputare una buona prova. E ci auguriamo di avere con noi anche questa sera i nostri stupendi tifosi: il loro sostegno è per noi fondamentale”.












