Victoria-Rumagna 1-2
VICTORIA-RUMAGNA 1-2
IL TABELLINO
VICTORIA: Matteo Fabbri, Davide Fabbri, Celli, Stanco, Sardagna, Giorgini, Urbinati, Montanari, Eusebi, Federico Rossi, Perazzini. All. Semprini. A disp.: Pasini, Biondi, Dervishi, Alla, Genghini, Rushani, Hailaly, Rossi Alessandro, De Queiroz.
RUMAGNA: Samoré, Aguzzoni, Longo, Corbara, Boschi, Baldacci, Morganti, Sankhare, Campana, Ercolani, Reali. All. Salsi. A disp.: Barducci, Magi, Ravegnini, Senni, Zoffoli, Ceccarelli, Braccini, Gardini, Casetti.
ARBITRO: F. Stella.
RETI: 3° st Reali (R), 43° st Sankhare (R), 49° st Genghini (V).
AMMONITO: Morganti (R).
I RISULTATI DELLA 15a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H E LA NUOVA CLASSIFICA
LA CRONACA
15^ giornata nel campionato di Prima Categoria e al Bani di Viserba si affrontano Victoria e Rumagna in una sfida che profuma di playoff. La squadra di Semprini, responsabile del settore giovanile del club e subentrato ad interim all'esonerato Pellegrino, vuole riscattare la dolorosa sconfitta contro l'Accademia Marignanese e interrompere la striscia senza vittorie che dura da cinque partite. Al terzo minuto clamorosa occasione per il Rumagna, da Reali a Morganti, partito in posizione regolare, che calcia clamorosamente fuori di fronte a Matteo Fabbri. Al 6° ci prova Perazzini per il Victoria ma la sua conclusione di destro è fuori misura. Al 14° ancora Rumagna, discesa di Sankhare che calcia di destro ma la sua conclusione è imprecisa. Al 15° corner di Montanari per il Victoria, testa di Eusebi e parata a terra di Samoré. Al 17° ancora il Victoria pericoloso da corner, di nuovo Montanari mette in mezzo, il pallone resta in area dopo un batti e ribatti e poi viene messo sopra la traversa da Urbinati che manca il gol da ottima posizione. Al 37° ancora Victoria, palla calciata in mezzo da Federico Rossi, arriva a rimorchio Stanco che prova a calciare ma la mira è imprecisa.
Al 3° minuto della ripresa però gli ospiti vanno in vantaggio: cross preciso di Aguzzoni, incornata di Reali e 1-0 per il Rumagna. Al 20° cerca spazio Perazzini che si libera e calcia, destro secco che però non c'entra la porta. Al 25° ancora Victoria, Eusebi imbecca Federico Rossi ma la conclusione del numero 10 è innocua. Al 34° insistono i padroni di casa, corner a rientrare del nuovo entrato Genghini, deve intervenire Samorè e respingere non senza difficoltà. Al 37° ancora Genghini colpisce di testa su traversone del nuovo entrato Alessandro Rossi ma la palla termina di poco fuori. E così al 43° arriva la beffa: il 2-0 del Rumagna è firmato da Sankhare, che calcia di destro un chirurgico fendente che si infila nell'angolino alla destra di Pasini, nel frattempo subentrato a Fabbri, per il raddoppio ospite. Il gol della bandiera dei padroni di casa arriva in pieno recupero con Genghini che spizza di testa un pallone dalle retrovie anticipando Samorè
Terza sconfitta consecutiva per il Victoria, che chiude il 2025 senza successi nelle ultime 6 partite venendo raggiunta in classifica proprio dal Rumagna restando comunque in piena zona playoff. Ora il campionato osserva una lunga pausa, che per i rosso-azzurri sarà utile per scegliere la nuova guida tecnica prima della ripresa del torneo il prossimo 17 gennaio contro il Superga.












