Indietro
menu
Galimberti Tennis Academy

Torneo Rodeo 3a: a Cattolica successi di Samuele Giacomazzi e Agata Bravin

In foto: La premiazione del torneo maschile
La premiazione del torneo maschile
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mer 30 Lug 2025 13:47 ~ ultimo agg. 14:00
Tempo di lettura 2 min

È davvero una fine mese di luglio intensa sui campi del Queen’s Club di Cattolica, che hanno ospitato praticamente tre eventi in contemporanea. Dopo il torneo Rodeo di quarta categoria maschile e femminile e l’Open Galimberti Tennis Academy (montepremi di 1.000 euro), che ha visto assoluti protagonisti i padroni di casa, con il successo di Nicolas Mateo Martinez e Mia Chiantella, rispettivamente tecnico e allieva proprio dell’academy guidata dall’ex davisman azzurro, a tenere banco è stato il torneo nazionale di terza categoria maschile e femminile con la formula Rodeo.

La competizione maschile (19 i giocatori al via agli ordini della giudice di gara Alessia Cervellieri) ha visto Samuele Giacomazzi rispettare sino in fondo il ruolo di principale favorito. Il 3.2 del Nettuno Tennis Club di Bologna in semifinale ha sconfitto 4-1 4-0 il 3.5 Guido Giugliano (Misano Sporting Club) e nel match clou si è imposto per 4-2 5-3 sull’altro 3.2 Nicolò Cosentino (Royal Club Tennis Lauria-Nemoli), seconda testa di serie, che in semifinale aveva superato 4-1 4-0 il 3.3 Francesco D’Alise (Galimberti Tennis Team), n.3 del seeding.

Nel femminile successo della 3.2 di casa Agata Bravin, che in finale ha inflitto un doppio “bagel” (4-0 4-0) alla 4.1 Valentina Montebugnoli (Ct Bologna).

Altre notizie