The King of Playground "Memorial Raffo&Poss", i vincitori della XVI edizione
Un'edizione da incorniciare. La XVI edizione del King of Playground – Memorial Raffo Poss ha confermato tutto il suo fascino, facendo registrare numeri da record: 18 squadre iscritte, tantissimi giocatori coinvolti e una cornice di pubblico straordinaria che, nelle fasi finali, ha riempito pacificamente piazza I Maggio, trasformandola in un grande campo da basket a cielo aperto e in una vera festa per tutta la comunità.
Dopo i due gironi di qualificazione, 16 squadre hanno staccato il pass per gli ottavi di finale, dando vita a un tabellone ricco di equilibrio, spettacolo e grande intensità.
In semifinale si sono affrontati gli esperti riminesi Fadamat (Gamberini, Guerra, Migani e Serpieri) e i sammarinesi Non saprei, con i primi a imporsi per 13-6. Dall'altra parte del tabellone, I Bimbi di Tommy hanno superato nettamente Trinità di Lollo Del Fabbro con il punteggio di 16-4, conquistando così l'accesso alla finalissima.
L'ultimo atto del torneo, seguito da un pubblico numerosissimo che ha letteralmente invaso piazza I Maggio, ha visto prevalere ancora I Bimbi di Tommy, che si sono aggiudicati la XVI edizione del King of Playground – Memorial Raffo Poss battendo Trinità per 16-4. A sollevare il trofeo sono stati Lombardi, Antonini, Marcuzzi, Ricci e Benzi, mentre la formazione finalista era composta da Del Fabbro, Ka, M. Zannoni e Banci.
Come sempre, il King of Playground è stato molto più di un torneo di basket. L'Avis Verucchio ha offerto cocomero a tutti i presenti, il Centro Agroalimentare Riminese (CAAR) ha messo a disposizione meloni e pesche, mentre Giro ha accompagnato la serata con la sua apprezzata selezione musicale, contribuendo a creare un'atmosfera di grande festa.
Non è mancato il tradizionale premio al nome di squadra più originale: il presidente dei Villanova Basket Tigers, Lorenzo Meluzzi, ha premiato "Dio perdona Zaga-no", formazione composta da Campidelli, Bronzetti, luca Pazzini, Zagano e Mussoni.
Le famiglie Possenti e Raffaelli, che con il loro sostegno mantengono vivo il ricordo di Raffo & Poss, hanno premiato con coppe e premi in natura le squadre classificate al secondo e terzo posto.
Ai vincitori, I Bimbi di Tommy, sono andati anche la targa del torneo, buoni cena offerti dal Ristorante La Rocca di Verucchio, tre casse di verdura offerte da Sipo, sei bottiglie di vino dell'Agriturismo San Rocco e quattro confezioni di Piadina Romagnola IGP del Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola IGP. La premiazione finale è stata affidata alla sindaca di Verucchio, Lara Gobbi, che ha salutato con soddisfazione una manifestazione ormai entrata stabilmente tra gli appuntamenti più attesi dell'estate verucchiese.
Ancora una volta il King of Playground ha dimostrato di essere molto più di un torneo: sport, amicizia, divertimento e comunità si sono ritrovati insieme in una serata capace di coinvolgere centinaia di persone e di confermare la crescita costante di una manifestazione che, anno dopo anno, continua a stabilire nuovi record.
Giovedì 6 agosto scattano i tornei U15 maschile, U15 femminile e u17 maschile con finali e premiazione venerdì 7 agosto.










