Indietro
menu
CALCIO

Terminata la preparazione estiva il Tre Penne punta al debutto in campionato

In foto: il Tre Penne in amichevole
il Tre Penne in amichevole
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mar 26 Ago 2025 11:06 ~ ultimo agg. 11:08
Tempo di lettura 2 min

Il Tre Penne ha concluso la preparazione estiva e, in attesa degli ultimi e possibili colpi di mercato del ds Bollini, si prepara al debutto in campionato che avverrà venerdì 29 agosto contro il Fiorentino, con fischio d’inizio sul sintetico di Montecchio alle 21:15. Per i biancazzurri di Città è stato un mese intenso dal punto di vista degli allenamenti e delle amichevoli, nelle quali il Tre Penne è uscito vittorioso in due e in altrettante non ha trovato l’urrà decisivo.

Contro la San Marino Academy la vittoria per 4-1, seguita dalla sconfitta contro il Lunano (Promozione Marche) per 3-1 con la rete a firma di Riccardo Pieri, al rientro dal brutto infortunio al legamento crociato. Successivamente la vittoria per 4-2 contro lo Young Santarcangelo (Eccellenza) con i gol siglati da Imre Badalassi - alla prima rete al suo ritorno al Tre Penne -, Giacomo Nigretti e la doppietta di Ruan De Melo, tra i più in forma in questo pre campionato. Infine, l’ultima gara disputata sabato 22 agosto contro il Misano  (Promozione Emilia-Romagna) in cui è arrivato lo stop di misura per 2-1 con gol di Patrick Casadio.

Test che hanno saputo dare tanti spunti al tecnico Nicola Berardi, che commenta così questa preparazione: “Sono contento di come ci siamo allenati, è dal 30 luglio che ci vediamo tutti i giorni e ho trovato una squadra completamente nuova ma molto volenterosa di allenarsi. C’è un bel mix di giovani ed esperti che possono aiutare a crescere. Nel complesso sono contento anche delle amichevoli, in alcune abbiamo commesso qualche errore che ci dovrà aiutare a migliorare il prima possibile”.

Sulla prima di campionato Berardi afferma: “Dobbiamo partire bene, già venerdì avremo una partita tosta e sarà un campionato altrettanto difficile. Sono sicuro che saremo pronto a livello fisico e tattico, stiamo lavorando per conoscerci e vogliamo iniziare con il piede giusto - conclude -. L’anno scorso abbiamo commesso degli errori, questa stagione vogliamo riscattarci e sono certo che abbiamo l’occasione per fare meglio”.

Altre notizie