Squash: record di partecipanti (248) per il 32° Italian Junior Open di Riccione
Un grande successo di partecipazione per la 32a edizione dell'Italian Junior Open 2026, il torneo giovanile di squash di categoria Silver riservato alle categorie Under 13, 15, 17 e 19 che si è svolto la scorsa settimana al Centro Tecnico Federale di Riccione.
La manifestazione, che ha confermato la capacità organizzativa della Federazione Squash, ha registrato l'affluenza record di 248 atleti iscritti provenienti da 32 nazioni, con oltre 600 incontri disputati nell'arco delle quattro giornate di gara.
A livello nazionale, l'Italia festeggia il podio di Beatrice Avolio, che ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Under 17 in un tabellone di altissimo livello internazionale. Un risultato straordinario che premia il percorso di crescita della giovane atleta e testimonia la qualità dello squash italiano sui palcoscenici europei e mondiali.
In crescita pure Vincent Cusumano, che ha chiuso con un brillante 11° posto nella categoria Under 13 maschile, confermando le buone prospettive del vivaio romagnolo.
Egitto e Polonia si sono confermate le nazioni dominanti della competizione, conquistando tre ori a testa.










