Indietro
menu
Lutto nel calcio

Si è spento William Barducci, ex calciatore e allenatore. Giocò nella Fiorentina

In foto: William Barducci
William Barducci
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Sab 21 Feb 2026 12:58 ~ ultimo agg. 13:14
Tempo di lettura 2 min
Lutto nel mondo del calcio. Si è spento William Barducci, ex calciatore professionista (giocò anche in Serie A) e allenatore, che il 5 giugno prossimo avrebbe compiuto 70 anni.
 
Prodotto del vivaio della Sammaurese, Barducci era un attaccante rapido. A 21 anni approdò in Serie A, alla Fiorentina. Indossò la maglia viola per sole sei partite di Coppa Italia, realizzando ben tre reti: doppietta all'Inter e un gol al Torino. 
 
Indossò anche le maglie di Livorno, Montecatini, Spezia, Lucchese, Fano e Pontedera, un'importante carriera in Serie C.

Da allenatore Barducci allenò dall'89 al '91 il Faenza, con il Gualdo centrò nel '92 una storica promozione tra i professionisti. È stato poi per diverse stagioni vice di Corrado Benedetti.

Negli ultimi anni è tornato alle origini, allenando le giovanili della Sammaurese.

Proprio la società giallorossa lo ricorda con un post.

"Con immensa e profonda tristezza la Sammaurese piange per la scomparsa di William Barducci. Il Bomber sincero, che fece innamorare tante piazze da giocatore, capace di segnare due gol all'Inter con la maglia della Fiorentina, appesi gli scarpini al chiodo ha trasmesso la sua passione ed esperienza ai nostri ragazzi. È stato infatti allenatore del nostro settore giovanile, un vero punto di riferimento per tutti. In questo momento di profondo dolore siamo vicini alla sua famiglia.

Ciao William, per sempre nei nostri cuori".
Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO