Indietro
menu
Basket DR1

SG Tiberius Rimini vince al fotofinish con la Lusa Basket Massa (63-64)

In foto: Una fase del match
Una fase del match
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Dom 19 Ott 2025 23:07 ~ ultimo agg. 23:13
Tempo di lettura 2 min

LUSA BASKET MASSA-SG TIBERIUS RIMINI 63-64

IL TABELLINO

SG Tiberius Rimini: Del Fabbro 14, Gamberini 13, Antolini, Bonfè 2, Nuvoli 3, Campajola, Chiari 3, Benzi 5, Polverelli 19, Bernabini 5. All. Brienza, Vice Serpieri - Pasquini.

Lusa Basket Massa: Ravaglia, Spinosa 6, Alberti 5, Conti, Sinacori, Benedetti 14, Ravaioli 9, Farabegoli 11, Martini 9, Laslau, Ciadini 9. All. Solaroli, Vice Mazzotti - Castelli.

Parziali: 22-16; 40-32; 50-55; 63-64.

CRONACA E COMMENTO

Tiberius, che scalpo! Il jumper di Polverelli a 4 secondi dal gong regala all'SG la terza vittoria stagionale.

In situazione di estrema parità, succede di tutto: un fallo tecnico alla panchina di Tiberius regala il nuovo +1 a Massa. I ragazzi in campo non si perdono d'animo e Del Fabbro recupera palla con uno sfondamento subito: in attacco Gamberini guadagna fallo, realizza 1 dei 2 tiri liberi, e impatta nuovamente (60-60). Gli occhi dell'SG sono iniettati di sangue e Massa non riesce a trovare più Farabegoli, mentre Polverelli continua a far valere il suo fisico, subendo l'ottavo fallo della sua partita. Con meno di un minuto da giocare, "Polve" fa 2/2 dalla lunetta e costringe coach Solaroli all'ultimo time out (60-62). Nel momento decisivo delle partite vengono fuori i campioni di Massa - su un pick and roll centrale è Benedetti a punire la scelta difensiva e a "sparare" dai 6.75, indirizzando la contesa con 20 secondi scarsi sul cronometro.

Coach Brienza chiama time out e disegna per il suo totem, ma Massa è attentissima sia su Gamberini che su Del Fabbro. I ragazzi si adattano e trovano nuovamente Poverelli: il centro 1992 "svita" sul fondo, ma la difesa biancoazzurra lo costringe a un tiro difficilissimo che trova solo il ferro da pochi centimetri. Di voglia e di rabbia, Gamberini direziona il rimbalzo offensivo con la punta delle dita, regalando un'altra opportunità a Polverelli che si butta all'indietro dai tre metri e fa esplodere la panchina, con 4 secondi al gong. La preghiera di Benedetti non viene accolta, ed è gioia per Tiberius.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport