Sconfitta casalinga per la Projet System con la Gut Chemical (0-3)


Sconfitta casalinga per la Projet (0-3), che non riesce a trovare l’acuto vincente contro un avversario ostico come la Gut Chemical, che con questa vittoria ipoteca il suo secondo posto solitario in classifica, in piena corsa per la promozione. Projet che parte con il giusto approccio, eseguendo scambi propositivi e mostra un gioco efficace. Gambuti e Dellavittoria sembrano aver inquadrato i punti deboli delle avversarie, con la squadra a caccia di una prova di riscatto dopo il 3-0 subito dalla Samma Volley una settimana prima. Ma la formazione ospite risponde al meglio, portandosi a casa il primo set 11-25.
Il secondo parziale si rivela più combattuto, con la Projet che mostra una reazione di orgoglio e determinazione, ma non riesce ad arginare la squadra ospite che conquista anche il secondo set 18-25. Tutto troppo facile per le bellariesi, che mettono in campo tutte le loro qualità tecniche anche nell’ultimo parziale (18-25). Gut Chemical sul 3-0, tre punti in saccoccia e secondo posto ipotecato, mentre alla Projet rimane solo una buona reazione mostrata davanti al proprio pubblico.
“Siamo contenti della gara fatta dalle ragazze – specifica la dirigenza dell’Athena -. Avevamo chiesto loro di provarci e di ritrovare lo spirito di squadra e la risposta è stata ottima. Sapevamo che avremmo fatto fatica ad arginare l’attacco bellariese, ma la squadra ci ha messo l’anima. Non posso che fare i complimenti alle nostre ragazze. Ora testa alla prossima gara che si giocherà venerdì“. La dirigenza riminese è ampiamente soddisfatta della prestazione messa in campo dalle ragazze di Gambuti e Dellavittoria, nonostante la sconfitta contro un avversario di livello.
Projet System chiamata al riscatto venerdì 21 alle ore 21, in cui le ragazze riminesi saranno di scena nella trasferta ravennate contro la Vamb ultima in classifica.