Savignanese-Young Santarcangelo 0-2


SAVIGNANESE-F.C. YOUNG SANTARCANGELO 0-2
IL TABELLINO
F.C. YOUNG SANTARCANGELO: Hysa, Maioli (68’ Guidi), Rocchi, Zaghini, Arduini, Bianchi, Fuchi (86’ Gessi), Zanni (68’ Bascioni), Cecconi, Sorrentino, Galassi. A disposizione: Chiarabini, Rigoni, Canarecci, Caverzan, Nucci, Parma. Allenatore: Riccipetitoni.
ASSISTENTI: Sabba e Pretolani, entrambi di Rimini.
CRONACA E COMMENTO
La 33a e penultima giornata del campionato di Promozione girone D propone il derby a tinte gialloblu tra Savignanese e Young Santarcangelo. Si affrontano due squadre con obiettivi diversi: i padroni di casa hanno lottato per tutta la stagione per centrare la salvezza: 38 i punti in classifica, gli ospiti con i loro 72 punti sono in lotta per il primato: devono vincere e sperare in un passo falso della Fratta Terme a Riccione.
PRIMO TEMPO
La contesa si apre con un’occasione clamorosa per il Santarcangelo: il tiro di Cecconi trova però sulla sua traiettoria Fuchi, che devia fuori un pallone destinato in fondo al sacco. È il 3’.
Al 17’ il cross basso di Sorrentino è intercettato da Varrella, lo stesso Sorrentino recupera il pallone a beneficio di Zanni, pronto il traversone, raccolto da Galassi, che alza la mira.
Al 20’ Bianchi intercetta un pallone nel cerchio della metà campo, Cecconi tocca per Fuchi, che si libera di Mazza, avanza, entra in area e batte in diagonale Lazzarini. Young Santarcangelo in vantaggio.
I ragazzi di Riccipetitoni non mollano la presa e al 32’ trovano il raddoppio, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina: è Galassi a sfoderare un destro di prima che supera Lazzarini per la seconda volta. Si va all’intervallo con gli ospiti avanti 2-0.
SECONDO TEMPO
Al 4’ Cecconi di testa chiama agli straordinari Lazzarini.
Al 12’ lancio in verticale di Zanni per capitan Fuchi, che con un tiro potente fa tremare il palo.
Gli ospiti sono in pieno controllo. L’ultimo sussulto arriva nel quinto minuto di recupero: la conclusione a giro di Sorrentino, servito da Cecconi, non va distante dall’incrocio di pali.
Finisce 2-0 per lo Young Santarcangelo, che sale a 75 punti. La Fratta Terme cala il poker al “Nicoletti” e resta a +2. Nell’ultima giornata i gialloblu ospiteranno il Forlimpopoli, la capolista la già retrocessa Frugesport nel più classico dei testacoda.