Savignanese-Rimini, trasferta vietata ai tifosi biancorossi


Trasferta di Savignano sul Rubicone vietata ai tifosi biancorossi. Sabato 7 gennaio l’ingresso allo stadio “Capanni” di Savignano sarà interdetto ai residenti in Provincia di Rimini, per disposizione del Prefetto di Forlì-Cesena in adempimento ad una determinazione del CASMS (Comitato Analisi delle Manifestazioni Sportive).
La notifica ufficiale che vieta la vendita di biglietti ai riminesi è arrivata alla società ospitante alle 10 di questa mattina (mercoledì).
La preoccupazione è per possibili disordini da parte dei tifosi biancorossi in quello che viene considerato un feudo del Cesena e per possibili contatti con supporters bianconeri. Anche perché tra tifosi savignanesi e tifosi riminesi non c’è rivalità. Negli anni di Vincenzo Bellavista tutte le estati si svolgeva un’amichevole tra la società di cui il compianto patron era presidente e quella della sua città. Le due formazioni, tra l’altro, si sono già incontrate per la Coppa Italia di Eccellenza lo scorso 31 agosto, in notturna a Cesenatico, e il 21 settembre al “Romeo Neri” in campionato.
Non ci sono invece i tempi tecnici per una possibile inversione di campo, alla quale aveva pensato la società biancorossa (con incasso alla Savignanese).
Il Comunicato del Prefetto di Forlì Cesena (dal sito ufficiale della Savignanese)
“In adesione della Determinazione n. 01/2017 del CASMS, e tenuto conto degli elevati profili di rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica derivanti dalla gara “Savignanese-
La Questura di Forlì Cesena è pregata di notificare il presente provvedimento alla squadra di calcio della Savignanese.
Forlì 3 gennaio 2017,
Il Prefetto Fulvio Rocco de Marinis”
_____________________________________________________________________________
La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su YouRimini TV (canale 211 del digitale terrestre) e in streaming sul sito icaro.tv. Calcio d’inizio alle ore 14:30.