Sanpaimola-Young Santarcangelo 2-2. Vukaj pareggia all'88'


SANPAIMOLA-F.C. YOUNG SANTARCANGELO 2-2
IL TABELLINO
YOUNG SANTARCANGELO: Golinucci, Galassi, Rocchi, Zaghini, Vukaj, Ceccarelli, Bianchi, Zanni, Para, Sorrentino (64’ Misuraca), Lombardi (79’ Kotchap). A disposizione: Chiarabini, Guidi, Marconi, Ciavatta, Maioli, Parma, Arduini. Allenatore: Riccipetitoni.
ARBITRO: Astorri di Piacenza.ASSISTENTI: Marasco di Bologna e Manassero di Piacenza.
CRONACA E COMMENTO
Partita di sorpassi e contro sorpassi quella tra Sanpaimola e Young Santarcangelo, valida per la quinta giornata del campionato di Eccellenza girone B.
Il primo tempo è avaro di emozioni: al 31’ capitan Landini ruba palla a Ceccarelli e imbecca Filippi, che si sistema il pallone e calcia dal limite dell’area, sfera che sibila a lato di un niente.
La seconda frazione è ben più vivace. Al 6’ i gialloblu si portano in vantaggio con Zanni che riceve da Bianchi, salta con eleganza due avversari e dal limite dell’area lascia partire un bel destro che si insacca sul primo palo.
Al 36’ i padroni di casa trovano il pareggio sugli sviluppi di un calcio piazzato: sponda area di Correnti per Fusari, che di testa infila Golinucci. 1-1.
Passa un minuto ed il ribaltone è cosa fatta: Zannoni parte dal cerchio di metà campo, avanza, poi serve Curella, che lascia partire un sinistro meraviglioso, che si infila sotto l’incrocio. Sanpaimola 2-Santarcangelo 1.
I ragazzi di Riccipetitoni non ci stanno e al 43’ riportano in parità la contesa: Zanni di fino per Galassi, che serve a rimorchio Vukaj, per il quale è un gioco da ragazzi superare Cortesi. 2-2.
I clementini vogliono i tre punti e continuano a spingere: al 47’ il cross di Zanni è ribattuto, quello di Rocchi trova il colpo di testa di Para, che manda la sfera a lato.
Un minuto dopo imbucata di Bianchi per Para, che si vede respingere la conclusione dall’estremo di casa.
Finisce 2-2 e con un po’ di tensione subito dopo il triplice fischio. Lo Young Santarcangelo sale a 7 in classifica, il Sanpaimola a 5. Domenica i gialloblu ospiteranno al “Mazzola” il Sant’Agostino.