San Marino Junior Open: sabato si assegnano i titoli


Giunge alle battute finali il San Marino Junior Open, torneo ITF Under 18 in scena sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio di Fonte dell’Ovo. Domani (sabato) mattina verranno assegnati i titoli dell’edizione 2025, con la finale maschile in programma alle 9:00 sul Campo 3 e quella femminile che inizierà alle 10:00 sul Centrale.
Nel tabellone femminile a contendersi il titolo saranno Liv Zingg e Sveva Fumagalli. La britannica si è imposta al terzo set su Ylenia Zocco (2-6 6-4 1-6), mentre l’italiana ha eliminato con un doppio 6-3 la testa di serie numero 6 Ludovica Casalino.
La finale maschile vedrà opposti la testa di serie numero 1 Tommaso Pedretti e Christian Pizzolante. Il primo si è imposto in maniera abbastanza netta su Matteo Sabbatini (6-1 6-2), mentre Pizzolante ha superato con un doppio 6-2 la wild card Mattia Logrippo.
Pedretti scenderà in campo anche nella finale di doppio. Insieme ad Andrea Pedrini, infatti, si è guadagnato l’accesso all’ultimo atto del torneo superando la coppia formata da Mattia Logrippo e Matteo Sabbatini con un doppio 6-3. L’altra coppia finalista, quella formata dal bulgaro Brian Dal Zillo e dal britannico Enrico Franchi, ha superato per 6-3 7-6 Alessandro Fiocchi e Niccolò Satta.
La finale di doppio femminile, in programma alle 10:00, vedrà opposte da una parte la russa Vasilisa Dorina e la lettone Marina Markina, entrate direttamente in finale per il ritiro delle italiane Galli-Proietti e, dall’altra la coppia formata da Sofia Cadar e Ludovica Casalino, vincitrice per 6-3 6-4 sulle gemelle danesi Brandt Schultz.