Indietro
menu
Federazione Sammarinese Tennis

San Marino Junior Open: oggi i primi incontri del round robin

In foto: Serena Pellandra
Serena Pellandra
di
Icaro Sport
   
Tempo di lettura 2 min
Tempo di lettura 2 min

Non si è ancora concluso il programma di gioco della prima giornata del San Marino Junior Open, torneo J60 dell’ITF Junior Tour in svolgimento fino a domenica sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio di Fonte dell’Ovo.

Nella prima giornata della fase round robin ha centrato subito la vittoria la prima testa di serie del tabellone maschile, il cattolichino Dennis Ciprian Spircu, che si è imposto per 7-5 6-3 su Kevin Maugliani nel gruppo A. Esordio positivo anche per la testa di serie numero 2 del tabellone femminile, la danese Emilia Eyva Thygesen, inserita nel gruppo B, che si è imposta al tie-break su Francesca Galli (4-6 7-5 10-7).

È arrivata una sconfitta, invece, per i due sammarinesi che erano scesi in campo al mattino: Nicolò Bollini è stato superato da Bruno Giovanni Condorelli per 6-1 6-2, mentre Serena Pellandra ha ceduto con un doppio 6-3 a Veronica Mavero.
La romagnola Gaia Donati, all’esordio, ha vinto 6-3 6-4 su Aurora Piccinini, numero 5 del seeding femminile e, nello stesso gruppo, quello E, Maria Bianca Bovara ha dovuto cedere con un doppio 6-2 alla montenegrina Dadja Knezevic.

Esordio in salita anche per gli altri due romagnoli in campo, Carlo Paci ed Edoardo Pagnoni, sconfitti rispettivamente da Emanuele De Sanctis (6-2 6-4) e dal danese Gabriel Maciel Araujo Pyndt con un doppio 7-6 (5).

Altre notizie