San Marino e Adidas: svelate le nuove divise della Nazionale
Nelle prossime settimane dieci Nazionali europee giocheranno con le nuovissime divise elaborate insieme ad Adidas – nuovo fornitore del UEFA Kit Assistance Scheme.
Istituito nel 2007, questo programma fornisce abbigliamento da gara e per gli allenamenti alle Federcalcio nazionali affiliate a UEFA, garantendo che le relative squadre possano scendere in campo con divise di prima qualità, in grado di rispettare e riflettere la loro cultura e storia calcistica. Per le prossime due stagioni, Nazionali di Andorra, Bielorussia, Cipro, Isole Faroe, Kazakhstan, Kosovo, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Malta e San Marino vestiranno Adidas – con design unici e personalizzati, sviluppati in stretta collaborazione con le singole Federcalcio menzionate.
I Titani tornano così a vestire Adidas a poco meno di dieci anni dall’ultima volta, sempre tramite il progetto UEFA KAS.
Nazionale di San Marino, Under 21 e Nazionale di futsal indosseranno, per le prossime due stagioni, una prima maglia bianca con pennellate azzurre su petto e costato. Un colore, l’azzurro, che troviamo anche in corrispondenza di colletto e maniche – in abbinato ad un blu navy che definisce il logo della Nazionale, quello di Adidas e le tre iconiche strisce sulle spalle.
Il kit away vedrà San Marino confermare il blu navy, stavolta in gran parte in tinta unita, ad eccezione di un’ampia banda a due colori (blu royal e azzurro) che definisce l’intera parte alta del petto per convergere al centro – formando una sorta di “V”. I loghi, così come le strisce sulle spalle, sono proposti in bianco – colore che, insieme all’azzurro, troviamo associato nelle zone di colletto e maniche.
Il UEFA Kit Assistance Scheme gioca un ruolo fondamentale nel supportare le Federazioni nazionali, finanziando l’accesso a vestiario sportivo altamente prestazionale, su misura delle loro necessità. In seguito ad una gara d’appalto, che ha posto l’accento su criteri come la qualità del prodotto e l’accessibilità economica, ma anche personalizzazione dei kit e uno storico positivo nello sviluppo di progetti simili, la scelta è ricaduta su Adidas.
Le Federcalcio europee che aderiscono al UEFA Kit Assistance Scheme beneficeranno inoltre di Adidas Locker Room, un servizio in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni per la progettazione e l'ordinazione di abbigliamento personalizzato per squadre.
FSGC | Ufficio Stampa












