San Marino Baseball, da sabato la serie di semifinale con Bologna


È tempo di semifinale nella stagione 2025 e il San Marino Baseball affronta la Fortitudo Bologna. La sequenza delle partite vedrà la squadra peggio classificata in regular season, Bologna, ospitare le prime due partite di sabato 23 e domenica 24 agosto al Gianni Falchi. Poi la serie si trasferirà allo Stadio di Serravalle per gara3 di giovedì 28 e per l’eventuale quarta e quinta partita di venerdì 29 e sabato 30. Playball sempre alle 20.
Doriano Bindi, l'ha stupita questo recupero di Bologna da 0-2 nella serie col Bsc Grosseto?
“La Fortitudo è una squadra che ha esperienza di partite decisive, sa come giocare in certi momenti delle serie. Dopo la vittoria nella terza partita, le possibilità di far girare la serie si sono alzate di molto e alla fine è un risultato che ci sta”.
Il bilancio stagionale racconta di una vittoria e tre sconfitte con Bologna. Che tipo di squadra vi troverete di fronte?
“Una squadra che in stagione ha avuto dei picchi in alto e anche qualche caduta. Quando sono in forma battono tutti e sono molto pericolosi. È chiaro che è un gruppo di alto livello e bisognerà fare tanta attenzione”.
Come valuta la vostra serie col Bbc Grosseto?
“Bene, l’abbiamo conclusa con una gara3 in cui abbiamo battuto bene e nel momento giusto. Ottima serie, ma ora bisogna guardare avanti”.
In gara1 lancerà Paricaguan?
“Sì, sarà lui il partente della prima partita. Poi valuteremo per il resto delle gare. Per Bologna credo possa salire sul monte
Bermudez, un lanciatore giovane ma bravo, dotato di un ottimo slider e di una buona velocità”.
Come valuta il line-up avversario?
“Pericoloso, in particolare per quanto riguarda tre giocatori come Agretti, Martina e Gamberini. Fondamentale cercare di fermare questo trio per avere ambizione di vincere la partita e la serie”.
Come sta la squadra?
“Bene, siamo pronti e concentrati per questo appuntamento”.