Indietro
menu
Basket Serie A2

RivieraBanca Basket Rimini: Andrea Tassinari resta biancorosso

di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mar 5 Lug 2022 20:52 ~ ultimo agg. 29 Mag 18:57
Tempo di lettura 2 min

RivieraBanca Basket Rimini comunica ufficialmente – si legge in una nota – che il playmaker classe 1996 Andrea Tassinari (187 cm per 75 kg di peso) vestirà i colori biancorossi anche nella stagione 2022/2023.

‘Tasso’, legato alla Società da un altro anno di contratto, ha incantato il pubblico riminese con le sue giocate lungo la regular season e, soprattutto, durante i playoff come testimoniano gli oltre 14 punti di media conditi da 5 assist a partita che hanno condotto RBR allo storico ritorno in Serie A2.

Dopo l’iniziale squalifica di tre mesi, Andrea Tassinari ha lavorato duramente ogni giorno per dimostrare a tutti le sue qualità ed è stato uomo di parola: ora non vediamo l’ora di vederlo in azione al piano superiore, sempre con la scritta Rimini sulla canotta.

“La valutazione sul mio primo anno qui a Rimini è decisamente buona, avevamo un obiettivo non facile e l’abbiamo portato a termine – commenta Andrea Tassinari -. Ci affacciamo alla prossima stagione pensando che sarà un’altra sfida, diversa e più intensa rispetto a quella appena trascorsa.

La riforma dei campionati aumenta le retrocessioni dalla Serie A2 quindi conquistare la salvezza sarà veramente difficile, però io sono ambizioso e, perché no, mi piacerebbe riuscire a raggiungere il primo turno dei playoff.

Invito chiunque conosca, anche solo per sentito dire, il progetto RBR a venire anche l’anno prossimo al Flaminio perché sarà un campionato molto importante: ci vorrà un palazzetto caldo e numeroso come quello visto in Gara3 e Gara4 contro Roseto, ogni domenica sarà una battaglia.”

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO