Indietro
menu
CALCIO PROMOZIONE

Riccione Calcio 1926-Classe 2-0

In foto: le squadre in campo
le squadre in campo
di Stefano Ravaglia   
Tempo di lettura 3 min
Dom 28 Set 2025 15:10 ~ ultimo agg. 22:40
Tempo di lettura 3 min

RICCIONE CALCIO 1926-CLASSE 2-0

IL TABELLINO

RICCIONE CALCIO 1926: Barbanti, Gabriele, Labudiak Serafini, Manfroni, Difino, Pierri (65° Tonini), Diop (75° Mussoni), Pasolini (75° Ambrosini), Cremonini (83° Bellavista), Imola. All. Bucci.  A disp.: Crescentini, Fraternali, Giunchi, Polverelli, Tonini, Groppi.

CLASSE: Zollo, Stefani, Cavallari ( 77° Casellato), Santarelli, Ragazzini, Renzi (70° Bazzocchi), Andreani, Balaj (73° Balzani), Bastari, Scoglio (65° Baldrati), Andalo (50° Ricciardi). All. Polidori. A disp. Roncagli, Gallegati, Sassi, Bevitori.

ARBITRO: Topo (sez.Cesena).

ASSISTENTI: Nabeel (sez. Lugo), Tumedei (sez. Forlì).

RETI: 21° Pasolini (R), 53° Pierri (R).

AMMONITI: Pasolini (R), Ricciardi (C), Serafini (R), Ambrosini (R).

https://www.icaroplay.it/programmi/riccione-calcio-1926-classe-2-0-il-servizio/

LA CRONACA

Quinta giornata nel girone D di Promozione e al "Nicoletti" il Riccione di Marco Bucci riceve il Classe, in una sfida di bassa classifica fondamentale per entrambe per uscire dalla zona pericolo. All'8° cross di Andreani e tocco di Santarelli che prova il pallonetto con palla che viene messa in corner in prossimità della linea di porta. Al 12° ci prova Serafini dal limite dell'area per il Riccione ma la conclusione è in pratica un passaggio al portiere Zollo. Al 14° ancora Riccione, percussione di Pierri che cede a Cremonini, il numero 10 restituisce palla a Pierri che calcia in diagonale ma la palla esce di pochissimo. Al 16° pericolosissimo il classe, Andalo affonda e scambia con un compagno, il numero 11 esegue poi un pallonetto che sfiora l'incrocio dei pali. Al 20° si presenta nell'area del Classe il riccionese Diop, il numero 8 trattenuto da un avversario riesce a calciare ma senza efficacia, palla fuori di poco. Al 21° gli sforzi del Riccione sono premiati: Pasolini riceve in area un pallone spalle alla porta, il numero 9 si gira e fulmina Zollo per la rete del vantaggio dei padroni di casa. Al 26° si vede il Classe, gran tiro da fuori di Scoglio su cui Barbanti para in due tempi. Al 36° cross di Cremonini in piena area, Pasolini gira in porta ma la mira è imprecisa. Al 38° ancora Riccione, e stessi attori protagonisti: corner di Cremonini, testa di Pasolini e palla alta di poco.

Al terzo della ripresa ancora Riccione, Cremonini scambia con Diop e calcia, il suo sinistro termina però largo. Al 4° grande occasione per il Classe che va al tiro con Renzi: la sua conclusione però si stampa in pieno sulla traversa. All'8° il Riccione trova il 2-0: da Diop a Pierri che calcia violentemente di sinistro e mette palla sotto la traversa per il raddoppio dei padroni di casa. Al 14° ancora Classe con Renzi che cerca spazio per la conclusione e prova ma il tiro finisce a lato. Al 26° ci prova ancora Cremonini per il Riccione ma la sua conclusione è una telefonata a Zollo. Ben più insidiosa la conclusione del numero 10 del Riccione al 34°, con palla alta di poco. Al 90° ultimo tentativo del Classe con il nuovo entrato Bazzocchi che calcia da lontanissimo ma Barbanti fa buona guardia. Finisce 2-0 per la squadra di Bucci che ritrova una vittoria che mancava dalla prima di campionato, e che ora beneficerà di un turno di riposo prima della trasferta di Novafeltria il prossimo 11 ottobre.

https://www.icaroplay.it/programmi/riccione-calcio-1926-classe-2-0-il-dopogara/
Altre notizie
Calcio Prima Categoria

San Vittore-Victoria 1-2

di Icaro Sport
calcio prima categoria

Sant'Ermete-Rumagna 1-3

di Icaro Sport
di Icaro Sport
di Icaro Sport