Regions’ Cup: NAT San Marino inserita con Serbia, Slovenia e Moldova
Si è aperto questo pomeriggio a Nyon (Svizzera) il nuovo capitolo della UEFA Regions’ Cup. Si sono infatti svolti al quartier generale di UEFA i sorteggi relativi all’edizione 2026/27. Ad effettuare il tutto ci ha pensato Bjorn Vassallo, Presidente della Commissione Calcio Giovanile e Dilettantistico UEFA, assieme a Karol Losin, capitano della formazione spagnola di Aragon che la scorsa estate ha alzato il trofeo nella finale contro la Polonia giocata proprio sul Titano allo Stadio di Acquaviva.
È stato inoltre rilasciato, nella giornata di oggi, un documentario sulla fase finale della competizione tenutasi a San Marino e visibile a tutti su UEFA.tv (clicca qui per vedere il video).
La procedura del sorteggio prevedeva il pescaggio di una squadra per ognuna delle quattro fasce, con la NAT San Marino in fascia B (12° posto nel ranking, alla pari con l’Italia).
Il sorteggio ha poi decretato che la formazione biancazzurra – allenata dal CT Luigi Bizzotto - è stata inserita nel gruppo 2 del Turno Intermedio con Serbia, Slovenia e Moldova. Restano ancora da decidere la sede del mini-torneo e le date delle partite.
FSGC | Ufficio Stampa












