Indietro
menu
calcio serie d

Recanatese-San Marino 0-2

In foto: (Foto @Recanatese/Andrea Mazzotta)
(Foto @Recanatese/Andrea Mazzotta)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Dom 28 Set 2025 18:32 ~ ultimo agg. 23:45
Tempo di lettura 3 min

RECANATESE-SAN MARINO 0-2

IL TABELLINO

RECANATESE (4-2-3-1): Zagaglia; Giusti, Fiumanò, Cocino, Mordini; Carano (15' st Domizi), Ferri; Ciccanti (15' st Di Francesco), D'Angelo (1' st Lovotti), Capanni (32' st Pierfederici); Re (31' pt Fioravanti). A disp.: Pesaresi, Morichetta, Gori, Paoltroni. All.: Savini.

SAN MARINO (3-5-2): Meli; Pericolini, Ale, Tosi (15' st Brighi); Sticlker (23' st Provazza), Visconti, Maimone (1' st Gulinatti), Useini, Lecchi (45' st D'Antona); Gasperoni, Babbi (34' st Giacomini). A disp.: Di Ghionno, Golfarelli, Menini, Merlonghi. All.: Malgrati.

ARBITRO: Ferruzzi di Abano Laziale.

RETI: 10' st Visconti, 33' st Babbi.

AMMONITI: Maimone, Mordini, Gulinatti.

ESPULSO: 31' pt Zagaglia.

LA NOTA DEL SAN MARINO CALCIO

Quinta gara in 14 giorni per il San Marino Calcio. I ragazzi di mister Malgrati affrontano l'insidiosa trasferta di Recanati pronti a muovere la classifica ancor ferma a zero punti. Allo stadio Nicola Tubaldi di Recanati il San Marino si presenta con una formazione che presenta alcune novità tattiche con Giuseppe Maimone, alla prima da titolare e con la fascia di capitano sul braccio, a fare da schermo davanti alla difesa.

La gara inizia con i Titani subito alti a cercare di pressare e rubare palla e già al 1' minuto Gasperoni strappa la sfera alla difesa e manda alla conclusione Stickler che non inquadra lo specchio. La Recanatese prova a pungere sull'out di sinistra dove Mordini tiene in apprensione la difesa bianco azzurra rendendosi autore di molti cross pericolosi. Al 5' da un suo traversone è Re a calciare di poco a lato. Al 13' è ancora Re ad impegnare Meli dopo una palla recuperata dal centrocampo Recanatese. I padroni di casa sembrano più concreti e provano a prendere campo ed al 21' serve ancora un intervento di Meli per mettere in angolo una conclusione di Capanni. I Titani prendo le misure e provano a comandare il gioco: al 27' dopo un'azione insistita giungono al tiro Gasperoni e Babbi ma entrambe le conclusioni vengono murate dalla difesa marchigiana. Al 31' l'episodio cha cambia la partita: bella giocata di Tosi che si libera di due uomini e mette una palla sulla tre quarti, il pallone arriva in zona Babbi che viene affrontato rovinosamente da un'uscita molto fuori dall'area di Zagaglia, punizione e rosso per l'estremo difensore dei giallorossi. Il San Marino prende coraggio e, dopo un'occasione sciupata dai padroni di casa, al 40' ha l'occasione per passare in vantaggio ma prima Lecchi che centra la traversa e poi Babbi, sul rimbalzo, non riescono a trovare la via della rete.

Il San Marino vuole i tre punti e nel secondo tempo Malgrati cambia subito: dentro Gulinatti per Maimone. Al 2' proprio Gulinatti serve un assit per Lecchi che viene anticipato di un soffio da Fioravanti. Al 6' è Visconti a fare le prove con un tiro a giro che esce di un nulla. Ale vince un ruvido corpo a corpo con Lovotti, la sfera viaggia sulla destra dove Stickler serve Visconti appena in area che questa volta non sbaglia ed al 10' il San Marino è in vantaggio. L'inerzia della gara cambia con la Recanatese che cerca di arginare i bianco azzurri e ripartire. 13' Babbi impegna Fioravanti dopo una conclusione di Pericolini. Ancora Babbi ha il pallone del raddoppio ma la sua conclusione è alta. Si arriva così a minuto 33. Bella ripartenza sammarinese con Provazza che serve Babbi in area, il centravanti controlla e fredda Fioravanti in uscita per il 2-0. Il San Marino si mette quindi in controllo e porta a casa i primi tre punti della sua stagione contro una buona Recanatese.

Altre notizie
Calcio Prima Categoria

San Vittore-Victoria 1-2

di Icaro Sport
calcio prima categoria

Sant'Ermete-Rumagna 1-3

di Icaro Sport
di Icaro Sport
di Icaro Sport