Propesca Riccione festeggia 30 anni di attività
Da 30 anni il Propesca di Riccione è il punto di riferimento di tanti campioni e di tutti gli appassionati della pesca sportiva sia in mare che nelle acque interne. Un traguardo storico per un’attività commerciale, che grazie all’esperienza e alla passione (sono entrambi pescatori) di Gigi Facondini e Luca Tontini, ha saputo rinnovarsi sempre per offrire ai propri clienti attrezzature, esche e soprattutto consigli sempre aggiornati e all’avanguardia.
“Siamo estremamente orgogliosi di questo anniversario, che ci ricorda anche da dove siamo partiti, quel 15 dicembre 1995, in un negozio più piccolo ma sempre qui vicino, perché il porto e il richiamo del mare sono sempre stati qui, accanto a noi”, spiegano i titolari.
“Si tratta di un risultato importante per qualsiasi tipo di impresa, un traguardo che vogliamo condividere con tutti i nostri affezionati clienti, agonisti e appassionati”.
Il negozio di Via Dei Mille 21 – la nuova sede inaugurata proprio per celebrare i 25 anni – è infatti il punto di riferimento per tanti campioni (tantissimi i titoli nazionali e internazionali che gli agonisti della zona possono vantare, in particolare nella pesca da natante e, da qualche anno, anche nel feeder in acque interne), con i quali gli appassionati possono scambiarsi opinioni e segreti.
“Ma anche tantissimi turisti”, spiegano i titolari del negozio, “i quali arricchiscono le loro vacanze a Riccione con escursioni in mare o giornate di pesca nei fiumi e nei laghi della zona. Al di là delle attrezzature e delle esche fresche, cercano soprattutto informazioni o consigli su luoghi e itinerari ed è per noi un piacere potergli far conoscere anche questi aspetti del nostro territorio o del nostro mare, perché ci sono tantissime opportunità sia per chi è già esperto, ma anche per chi è alle prime armi: abbiamo diversi e bellissimi laghi a pagamento qui vicino dove pescare carpe, carassi o anche trote nella stagione invernale, così come abbiamo un mare meraviglioso in cui potersi cimentare nelle varie tecniche sia da riva che sugli scogli oppure anche affittare delle piccole imbarcazioni o salire a bordo di barche già attrezzate per vivere un’esperienza di pesca d’altura davvero entusiasmante”.












