Indietro
menu
Pallamano Giovanile

Prima vittoria dell'Under 14 di Rinascita: 28-27 con l'Estense Ferrara

In foto: L'Under 14 di Rinascita
L'Under 14 di Rinascita
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 1 min
Dom 25 Gen 2026 15:28 ~ ultimo agg. 15:56
Tempo di lettura 1 min

CAMPIONATO under14 regionale pallamano girone B

RINASCITA-ESTENSE 28-27 (14-7)

Finalmente è arrivata la prima vittoria della pallamano Rinascita! Esaltante vittoria dei ragazzi Under 14 riminesi contro i pari età dell'Estense Ferrara per 28-27, ma la partita non è mai stata in bilico tranne che nelle fasi finali.
 
Giocando benissimo a inizio partita, con azioni belle e incisive e una difesa aggressiva, i ragazzi Rinascita si sono portati subito avanti 7-1 e 12-5 finendo tranquillamente sul 14-7.
 
Nel secondo tempo però gli ospiti hanno corretto la difesa e si sono lentamente fatti sotto, causa anche il calo e gli errori al tiro della Rinascita, si sono portati sul 27 pari a tre minuti dalla fine.
 
Ultime fasi concitate, con gol vittoria di Niccolò Rava e con un rigore sbagliato, poi due espulsioni per due minuti, i riminesi hanno chiuso in quattro contro sei, annullando il tentativo ospite.
 
Sugli scudi i due portieri Giovanni Ciannamea e Davide Decrescenzo, top scoperto Rava con 9 reti. Alla fine festa in campo per tutti proseguita poi al ristorante Alta Marea, tutti insieme, anche con gli ospiti. 
 
RINASCITA: BITETTO, CAPELLA 2, COLONNA, FABBRI 4, MANGANO 7, MAZZOTTI,  MONDAINI, MURATORI 4, RAVA 9, XIA 2.
Altre notizie
di Roberto Bonfantini
FOTO