Pesante sconfitta del F.C. Young Santarcangelo a Solarolo (4-1)
SOLAROLO-F.C. YOUNG SANTARCANGELO 4-1
IL TABELLINO
ARBITRO: Chouiref di Piacenza.
ASSISTENTI: Servadei di Faenza e Panzavolta di Forlì.
AMMONITI: 7’ Marconi, 16’ Ciavatta, 29’ Lusa, 37’ Savini, 55’ Magri, 67’ Santucci, 74’ Mengozzi, 95’ Longo, 96' Menicucci.
ESPULSI: 59’ Marconi, 88’ Lombardi.
CRONACA E COMMENTO
PRIMO TEMPO
All’8’ il Solarolo trova già il vantaggio: punizione dall’out di sinistra, Golinucci tocca e Nastase devia in fondo al sacco. 1-0.
Al 19’ Misuraca allarga per Sorrentino, che di prima serve Zanni, il cui sinistro è deviato a fondo campo da Mongardi.
Al 23’ Lombardi tocca a sinistra per Sorrentino, che mette in area, Galassi calcia, Nastase tocca, Cenci si coordina, Lusa si salva d’istinto, poi recupera il pallone.
Al 28’ Sorrentino in avanti per Galassi, che vince il duello con Nastase, entra in area e va alla battuta, Lusa respinge di piede.
Al 35’ Piancastelli serve Fernandi, il cui destro trova sul secondo palo Andreoli, lesto a mettere in rete. Solarolo 2-Santarcangelo 0.
Al 38’ punizione dalla trequarti: Zanni mette in area, Marconi ci prova di destro, la traversa gli dice no.
Si va all’intervallo con i padroni di casa avanti 2-0.
SECONDO TEMPO
Al 9’ la punizione di Zanni è di poco fuori bersaglio.
Al 12’ Magri da calcio piazzato lancia in profondità Andreoli, che controlla e mette in mezzo un pallone basso, sul quale si avventa Santucci, che fa 3-0.
Due minuti Marconi ferma così Fernandi ed il direttore di gara gli mostra il secondo giallo. Gialloblù in dieci.
La conseguente punizione di Savini è deviata in angolo da Golinucci.
Al 18’ imbucata di Zanni per Cenci, l’intervento vigoroso di Nastase viene punito con il rigore. Dagli undici metri Vitucci si fa ipnotizzare da Lusa, che blocca la sua conclusione.
Al 22’ Mengozzi scatta in posizione regolare, controlla, entra in area e spara di destro, ma alza la mira.
Al 34’ sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina Ceccarelli riceve palla, se la sistema sul destro e spolvera l’incrocio. Gran gol. Il Santarcangelo accorcia così le distanze: 1-3.
Al 42’ Ceccarelli rischia grosso, Piancastelli vince il rimpallo, Andreoli può calciare da due passi, Golinucci si salva, poi Zaghini allontana.
Un giro di lancette dopo anche Lombardi viene cacciato dal campo per una parola di troppo all’indirizzo del direttore di gara. Lo Young Santarcangelo chiude in nove.
E al 48’ il Solarolo cala il poker: Menicucci avvia e conclude l’azione, ribadendo in rete dopo la respinta di Golinucci sul tiro di Piancastelli.
Finisce 4-1 per la squadra di mister Montalti, che sale a 12 in classifica. Il Santarcangelo resta a 17.












