Padel: tre successi per i biancazzurri nelle qualificazioni agli Europei


Percorso netto per la Nazionale di Padel di San Marino alle qualificazioni per i Campionati Europei in svolgimento a Madrid.
I biancazzurri, capitanati da Gianluca Berardi, hanno esordito ieri (mercoledì) mattina con un successo per 2-1 su Cipro, con le vittorie delle coppie Conti-Bertuccini (6-2 7-6) e E. Berardi-Forcellini (6-4 4-6 6-4), mentre Carli-Giardi hanno dovuto cedere per 6-3 6-1.
Nel secondo match è arrivato un rotondo successo sul Kosovo: 3-0 firmato da Conti-Bertuccini (7-5 6-1), Forcellini-Giardi (6-3 6-3) e E. Berardi-Carli (6-1 6-1).
Questa mattina (giovedì) i biancazzurri si sono ripetuti contro l’Irlanda: 2-1 per la formazione sammarinese che, dopo la sconfitta subita da Forcellini-Giardi (6-3 6-4), ha colto due successi con le coppie Conti-Bertuccini (6-3 6-1) e E. Berardi-Carli (6-3 6-0).
Oggi alle 18:00 è in programma il match decisivo contro la Slovacchia per chiudere al primo posto nel girone e accedere alla fase 2 che si disputerà, sempre a Madrid, da domani a domenica e che mette in palio quattro posti per la finalissima in programma nel mese di agosto, alla quale sono già qualificate Spagna, Italia, Francia e Portogallo.