Onions Santarcangelo: doppia vittoria a Calderara
Doppia vittoria per le due squadre Onions Crispy e Rings nella seconda giornata del campionato regionale girone sud.
Crispy Onions West River Calderara Pop 59-52
Nella prima delle due partite pomeridiane sono i Crispy Onions ad esordire in campionato contro i padroni di casa dei West River Calderara Pop.
Polveri bagnate nel primo quarto con diversi errori al tiro da entrambe le parti, ma è Calderara a terminare avanti il quarto sul 9-8 grazie ad un ottimo Berselli.
Secondo quarto con Santarcangelo che recupera diversi palloni in difesa e grazie alla precisione al tiro del neo diciottenne Agostini e Molari si porta all'intervallo avanti sul 26 a 20.
Nella ripresa sono ancora i Crispy ad allungare con protagonisti Berardi autore di 4 punti consecutivi e con Giovarruscio portando avanti i Clementini a fine quarto su 46 a 35.
Calderara non ci sta e nell'ultimo parziale sempre con Berselli e Galli prova a rientrare. Santarcangelo pur con Deluca fuori per falli gestisce gli ultimi possessi e sono Agostini ed Gouba in grande spolvero a chiudere la contesa con i loro canestri sul punteggio di 59-52.
Ora per i Cripsy ci sarà una lunga pausa fino al derby che si giocherà domenica 11 gennaio al Pala Sgr di Santarcangelo.
Cripsy: Agostini 14, Giovarruscio 3, Angeli Gia., Gouba 5, Berardi 4, Incerpi 4, Angeli Giu 2 , Incitti 2, Della Pasqua, Bartolini 9,Molari 10, Deluca 6 . All. Di Padova.
West River Pop: Mu 2, Galli 6, Pulga 4, Arienti 1, Tetta, Saponaro, Cuzzani 6, Miste, Veronesi 4, Muratore 4, Berselli 15, Dalmon Y. 6, Dalmon L. 2 , Migliori. All. Turchetti.
Arbitri: Cenedese, Rughi.
Parziali: 8-9 26-20 46-35 59-52.
Baskin Brothers Molinella Onions Rings 48-71
Si riscattano gli Onions Rings dopo la sconfitta nella prima giornata contro Faenza.
Partono subito forte i gialloblù che sfruttano la precisione e la buona difesa dei 5 per prendere subito un buon vantaggio e terminare il quarto avanti 18 a 8.
Nel secondo quarto sono Babbi è il giovanissimo Simone a permettere ai Clementini di allargare ancora la forbice nonostante la precisione di Soverini per Molinella. All'intervallo lungo il risultato dice 22 a 35 per Santarcangelo.
Terzo parziale che vede sugli scudi prima Ricci e poi Canini, Molinella non trova i canestri con i suoi pivot e il quarto termina sul 33 a 57 per i Rings.
Ultimo parziale con Santarcangelo che controlla il ritmo. Molinella tenta una reazione andando a segno ancora con Soverini e Ruberto F., ma ormai il distacco è troppo ampio e la contesa termina sul 71 a 48 per i gialloblù.
Prossimo impegno per i Rings domenica 23 novembre a Molinella contro Medicina.
Baskin Brothers: Soverini 10, Giommoni 8, Nassetti D. 6, Lambertini 1, Messina, Sciascia 3, Castaldini 2, Ruberto F., Nassetti S., Ruberto M. 9, Roggiani 2, Ruberto F. 4, Tugnoli 2, Rimondini. All. Rimondini.
Onions: Alcantara 6, Babbi 6, Simone 12, Tamburini, Canini 8, Serafini M. 12, Serafini R. 2, Rughi, Gaeta 2, Bertozzi, Rocchi 2, Ricci 17, Stargiotti 4, Serafini L. All. Gasparini.
Arbitri: Cenedese, Turchetti.
Parziali: 8-18 22-35 33-57 48-71.












