Indietro
menu
A Misano World Circuit

Oltre 43mila spettatori nel week end per il Misano Grand Prix Truck

In foto: Gara 3 Albacete (@Petrangeli)
Gara 3 Albacete (@Petrangeli)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Dom 18 Mag 2025 17:26 ~ ultimo agg. 21:46
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Sono stati complessivamente 43.096 gli spettatori che hanno preso parte al Misano Grand Prix Truck 2025: ai 18.562 di ieri, si sono aggiunti i 24.534 visitatori che hanno raggiunto Misano World Circuit nella giornata di oggi. Grandi presenze per l’edizione 2025 dell’evento che, da oltre trent’anni anni, è un appuntamento fisso nella Motor Valley per la grande community dei camionisti.

A contribuire al successo della manifestazione un mix di ingredienti: la prima tappa – unica in Italia – del Goodyear FIA European Track Racing Championship, la presenza delle più importanti case costruttrici e delle aziende della filiera per presentare le loro ultime novità, oltre al grande raduno dei camion decorati.

RICCARDO PATRESE E L’INNO SUONATO DALLA BANDA GIOVANILE CITTÀ DI RIMINI IN GRIGLIA PRIMA DI GARA 3

Presente sulla griglia di partenza, a salutare l’avvio di Gara 3, un ospite d’eccezione: l’ex pilota di Formula 1 Riccardo Patrese.

Prima della partenza anche l’esibizione in pista della Banda Giovanile Città di Rimini che, oltre ad aver eseguito l’inno d’Italia, ha suonato alcuni brani di fronte al numeroso pubblico presente in tribuna.

NORBERT KISS SI PRENDE ANCHE GARA 3

Dopo aver centrato la vittoria in rimonta in Gara 2, sospesa anticipatamente a causa della bandiera rossa per la pioggia caduta nel pomeriggio di ieri, Norbert Kiss (MAN) si è aggiudicato anche Gara 3. Alle spalle del pilota ungherese ha tagliato il traguardo il tedesco Jochen Hahn (IVECO), seguito dallo spagnolo Antonio Albacete (MAN).

Tutti i risultati e le informazioni delle gare sul sito: https://www.goodyearfiaetrc.com/.

QUASI 500 I PARTECIPANTI AI TEST DRIVE

La possibilità di provare in pista e sulle strade limitrofe al circuito i mezzi più innovativi delle più importanti case costruttrici si è confermata anche quest’anno uno degli elementi più apprezzati della manifestazione. Sono stati 494 i partecipanti ai test drive organizzati dai media partner Trasportare Oggi Vado e Torno. I mezzi da poter provare erano 14 – tra cui anche veicoli a gas naturale ed elettrici – messi a disposizione da IVECO, DAF, Renault Trucks, Ford Trucks, MAN, Mercedes-Benz Trucks e Volvo Trucks. 

CIRCA 300 MEZZI PER IL RADUNO DEI CAMION DECORATI

Circa 300 i mezzi che hanno partecipato all’annuale raduno dei camion decorati. Con le loro livree colorate e personalizzate ad arte hanno animato il paddock e hanno dato vita alla parata finale in pista che ha concluso la manifestazione. A guidarli il Misano Special Edition, l’edizione speciale dell’Actros L ProCabin 1863 LS, dedicata al Misano World Circuit, firmata Mercedes-Benz Trucks in collaborazione con RinoCustom.

CAMION STORICI E ANIMAZIONE NELLA MWC SQUARE

Nella MWC Square è stato possibile ammirare i mezzi “vintage” del Circolo Italiano Camion Storici “Gino Tassi”, autentici gioielli come il Fiat 640N degli anni '50 e l'Iveco TurboStar degli anni ’90, il Lancia Esagamma del 1964, il Fiat 190-35 del 1978, lo Scania 141 del 1979, il Fiat 691 del 1972, il Volvo F89 del 1972, il Fiat 682 del 1968. Presenti anche alcuni mezzi storici decorati.

Nell’area anche il Dj Set di Radio Sabbia e le proposte commerciali degli operatori della MWC Square che contribuiscono a integrare l’offerta degli eventi ospitati in circuito: Summertrade, Foto Snapshot, Tecno Bike Misano, Gyrt Pro Shop e Garage 51.

Altre notizie