Indietro
menu
Fed. Sammarinese Tiro a Segno

Nuovo record nazionale per Valerio Prota nella categoria Ragazzi

In foto: Valerio Prota
Valerio Prota
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mar 28 Apr 2026 18:01 ~ ultimo agg. 18:04
Tempo di lettura 2 min

Fine settimana positivo per la Federazione Sammarinese Tiro a Segno, impegnata con la Gara di Apertura e a Ferrara con il giovane Valerio Massimo Prota

Il poligono di Acquaviva ha ospitato la manifestazione organizzata dalla Federazione, che ha visto la partecipazione di numerosi tiratori provenienti da diverse regioni italiane. 

Nella carabina ad aria compressa si è imposta la bolognese Giulia Mainetti con un totale di 627,2 punti, mentre nella pistola a vincere è stato il pesarese Luca Sertori con 572 su 600. 

Per i sammarinesiValerio Massimo Prota è sceso in pedana sabato 25 aprile nella categoria Ragazzi vincendo con 549 su 600. Prota si è reso protagonista il giorno successivo a Ferrara, impegnato nella Pardini Cup a Bondeno, dove ha siglato il nuovo primato sammarinese di categoria Ragazzi con 560/600

Sempre a San Marino, nelle Donne vittoria di Silvana Parenti con 536 punti seguita da Sofia Merticari con 530.

Nei Master femminile primo posto per Luisa Menicucci (541 punti) e seconda Ivana Drudi (531). 

Marco Gasperoni ottiene il quarto posto nel maschile con 534 punti, sale invece sul secondo gradino del podio Agata Riccardi con 619,4 punti. Medaglia d’argento anche per Federico Forlivesi, secondo nella carabina Junior maschile con 591,5 punti. 

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
di Icaro Sport
FOTO