Indietro
menu
Nuoto Polisportiva Riccione

Nuoto Artistico Riccione: il bilancio a conclusione dei Campionati Italiani Juniores

di Icaro Sport   
Tempo di lettura 1 min
Mar 28 Mar 2023 11:02
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Questo il bilancio dei Campionati italiani Juniores di Nuoto Artistico allo Stadio del Nuoto di Riccione conclusi domenica scorsa, con la presenza di oltre 350 atlete. Le ragazze di Riccione si sono difese nonostante i tanti infortuni e malanni.

L’atleta di punta Anna Torroni è arrivata un po’ debilitata dall’influenza purtroppo ma nell’esibizione, incerta nella tecnica, ha colmato il gap con un grandissimo cuore. La vera soddisfazione è il miglioramento di 5 punti nell’impressione artistica rispetto all’assoluto.

Con il doppio Anna e Viola Palmieri si piazzano a metà classifica, 26esime, con una delle spinte d’effetto (la prima spinta ha ottenuto il voto più alto della manifestazione). Negli obbligatori Anna finalmente ritrova la forma e conclude 15esima del suo anno con il record personale di 74.0716 punti.

Buone le prestazioni anche delle sue compagne di squadra Lia Baldisserri, Viola Palmieri, Angelica Zaghini e Beatrice Cola.

Fra tre settimane (il 14 e 15 aprile) nuovo appuntamento con il Campionato Italiano Categoria Ragazze, dove le 2008 e 2009 della Polisportiva Riccione si scontreranno con le più forti atlete italiane ad Ostia.

“Nel periodo estivo confidiamo di risalire la classifica con gli allenamenti serrati già ricominciati” il commento dell’allenatrice Maria Grano.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO