Indietro
menu
Playoff B Basket in carrozzina

NTS informatica Riviera Basket Rimini-AMCA Varese 90-86 dts

In foto: La squadra di NTS Informatica Basket Rimini festeggia la vittoria
La squadra di NTS Informatica Basket Rimini festeggia la vittoria
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Sab 9 Mag 2026 16:17 ~ ultimo agg. 16:53
Tempo di lettura 3 min

NTS informatica Basket Rimini- AMCA Varese 90-86 dts

IL TABELLINO

NTS informatica Basket Rimini: Giustino 26, Raimondi 27, Acquarelli, Marchionni 24, Raik, Di Pietro, Martinini, Loperfido, Storoni, Rossi, Forcione 13, Ion. All. Raimondi.

AMCA Varese: Sala, Molteni 16, Paonessa, Geninazzi 18, Roncari 25, Abdulgazc, Silva 20, Nav a 1, Pedron 6. All. Bottini.
 
Arbitri: De Mattia Delle Cese.
 
I parziali: 14-21; 33-33 (19-12); 49-56 (16-23); 69-69 (20-13); 1°s 77-77 (8-8); 2°S 90-86 (13-9).

CRONACA E COMMENTO

Prima o poi devi fare i conti con Rimini, se ti sembra di averla in pugno, di metterla in difficoltà non ti puoi fidare perché ha sempre risorse nascoste e ti sorprenderà.

La prima gara promozione finisce 90-86 e a farne le spese è AMCA Varese, formazione davvero forte e compatta che ha tenuto sulla corda NTS Informatica Basket Rimini per 50 minuti. Quattro quarti e due supplementari con Rimini sempre a rincorrere, senza mai cedere anche quando sembrava finita con un diabolico Fabio Raimondi capace di tenere salde le redini e riportare sulla terra la nostra avversaria che ha accarezzato più volte il successo ed ogni volta respinta al mittente.

Si parte alle 9:30 e, come spesso è accaduto Rimini è fredda, non trova ritmo e AMCA Varese scappa sul 2-10. Ci vogliono diversi minuti per vedere una relazione significativa, si va 7-14 ma Varese mantiene le distanze. 14-21 è la fine del 1º quarto.
 
Nel 2º quarto rimini sale di colpi, difende bene e recupera. Il punteggio è basso, rincorriamo, ma siamo in equilibrio 33 pari agguantato a metà gara.

Nel terzo periodo AMCA Varese prende il sopravvento e allunga decisamente, col parziale di 16-23 sembra fatta per i lombardi che chiudono 49-56.
 
NTS Informatica Basket Rimini non ci sta, stringe la difesa e concede solo 13 punti ma rincorre sempre. A 8.1 secondi dalla fine due liberi di Raimondi, fissano il 69 pari col quale andiamo al supplementare.

Varese forza la fuga, ma termina ancora settantasette pari grazie ad un incontenibile e spietato Fabio Raimondi che mette sei punti consecutivi, l'ultimo tiro è di Varese, ma finisce nelle mani sbagliate e va sul ferro. Si va al secondo supplementare.

Subito cambia la musica, andiamo avanti di 4, poi sbagliamo due attacchi consecutivi e i lombardi ci riprendono e ribaltano il risultato. 84-86 che manca si e no un minuto. Un'altra tripla di Raimondi ci riporta avanti, poi la freddezza della nostra difesa ed i loro falli per fermare il cronometro ci consegnano il primo strameritato successo. 
 
Si torna in campo alle 17:30 con Rimini-SS Lazio.
 
Ufficio Stampa NTS Informatica Basket Rimini
Daniele Bacchi
Altre notizie