Nasce la Rimini Basket Cup: torneo nazionale giovanile di basket


Rimini si dimostra, ancora una volta, la capitale del basket giovanile italiano: terminata con successo la diciassettesima edizione del Memorial Claudio Papini, infatti, è già tempo di ripartire. Dal 1 al 4 maggio, il capoluogo romagnolo ospiterà la Rimini Basket Cup, torneo primaverile che rientra nel cartellone della Rimini Basket Week e che coinvolgerà altre quarantadue squadre da tutta Italia nelle sue partite.
La novità principale della Rimini Basket Cup è l’attenzione alla pallacanestro femminile: saranno infatti quattordici le compagini a darsi battaglia nelle due categorie dedicate alle ragazze (otto squadre Under 17 e sei squadre Under 14).
Al maschile, tornano di scena le formazioni Under 17 (otto squadre), Under 15 (dodici squadre) e Under 14 (otto squadre).
Nelle cinque categorie, i team ai nastri di partenza saranno divisi in due gironi, con più fasce di semifinali e finali per decidere i piazzamenti al termine del torneo; fa eccezione l’Under 14 femminile, dove a decretare la squadra vincitrice sarà la classifica finale.
Ad accompagnare e supportare la Rimini Basket Cup ci saranno due eccellenze del settore food riminese: La Lella e Gelateria 3Bis, infatti, saranno i main sponsor della kermesse, e metteranno a disposizione dei partecipanti offerte esclusive e altri vantaggi.
L’appuntamento, quindi, è di quelli da non perdere: dal 1 al 4 maggio la pallacanestro maschile e femminile torna protagonista in Romagna con la Rimini Basket Cup.