Pattinaggio Riccione
Morolli e Perrotti campioni nazionali UISP, Gabellini bronzo
In foto: Ambra Morolli

di Icaro Sport

Mar 17 Giu 2025 10:12 ~ ultimo agg. 10:18
Il Pattinaggio Riccione brinda alle performance dei suoi atleti ai recenti Campionati Nazionali UISP di Calderara di Reno: le gare sono iniziate sotto i migliori auspici già nel primo fine settimana di giugno, con la vittoria di Ambra Morolli, categoria Allievi Regionali B (semifinale semestre B), che vince il titolo di campionessa nazionale presentando un programma di gara sulle note di musiche tribali. Un risultato di grande pregio che ha inorgoglito tutta la società e lo staff degli allenatori.
Ma le soddisfazioni non si sono fermate per la società riccionese: Viola Gabellini, nella categoria Allievi B, guadagnava contemporaneamente il bronzo, preparandosi ai prossimi Campionati Italiani FISR che si terranno a Giovinazzo (BA) nelle prossime settimane.
E ancora Marco Perrotti, categoria Divisione Nazionale D, porterà la sua medaglia d'oro al prossimo Campionato Italiano Fisr di Piancavallo il 19 luglio.
Ai campionati italiani di Calderara di Reno sono sicuramente da segnalare anche le prestazioni di Giulia Della Martire, categoria Allievi A, e Sara Zaghini, categoria Cadette A, che per il primo anno si sono messe in gioco in queste impegnative categorie.
Anche Greta Zaghini, Aurora Morolli, Caterina Leardini e Isabel Battazza, nella categoria Allievi Regionali B, hanno presentato buone performance con tanti miglioramenti, così come Aurora Pagnotta, Allievi Regionali A, che ha ottenuto buonissimi piazzamenti.
Il 10 giugno, sempre a Calderara di Reno, le giovanissime del pattinaggio artistico riccionese si sono misurate con una competizione di alto livello, la prima esperienza in campo nazionale per le riccionesi più piccole che quest'anno si sono confrontate con la dura realtà della categoria effettiva: Chloe Battelli 19esima, Desiree Berardi 22esima, Veronica Zaghini 26esima e Benedetta Rastelli 28esima.
Altre notizie
Tutto su gara3 Cantù-RBR
Calcio.Basket del 16 giugno: ospite Simone Campanati
di Icaro Sport
VIDEO
Al Circolo Tennis Cervia
Trofeo Globus Hotel: avanti Pizzinelli, Ceccarelli, Delle Site, Faedi e Foronci
di Icaro Sport
Al Queen’s Club Cattolica
Torneo ITF M25 "The Over’s Guys": promossi dalle qualificazioni 8 italiani
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
Il 20 giugno a Torre Pedrera
La 7a Pink Race Hit’s Summer apre la stagione estiva dei Runners
di Icaro Sport
FOTO
Meteo Rimini