Montefiore Conca, quarant’anni di sport: una piccola realtà, un grande paese
Ebbene sì, sono quarant’anni di sport, passione e sacrifici.
La società sportiva di Montefiore Conca festeggia quest’anno un traguardo storico, simbolo di un percorso costruito nel tempo grazie all’impegno di dirigenti, tecnici ed atleti che hanno creduto nel valore dello sport come elemento di aggregazione e crescita per l’intera comunità.
In un piccolo paese dell’entroterra riminese, la società rappresenta oggi l’unica realtà sportiva operante sul territorio, un riferimento fondamentale non solo dal punto di vista agonistico, ma anche sociale.
Portare avanti l’attività sportiva del calcio, ma non solo, non è semplice: la mancanza di un solido tessuto industriale, base fondamentale per sponsor importanti, rende spesso indispensabile uno sforzo aggiuntivo da parte di chi guida la società con dirigenti e collaboratori che in più occasioni contribuiscono personalmente alle spese di gestione.
Certamente una situazione comune a molte, se non tutte, le piccole realtà sportive, che però a Montefiore Conca non ha mai spento la voglia di continuare.
L’obiettivo è stato, è e resta, quello di coinvolgere sempre di più la popolazione, rafforzando il legame tra il paese e la propria società sportiva affinché questo progetto possa continuare a durare e crescere nel tempo.
In tutto questo, un elemento di grande orgoglio è la presenza ancora oggi di alcuni dei fondatori storici della società: una testimonianza concreta di passione, serietà ed attaccamento ai valori che hanno dato origine a questa lunga storia sportiva.
Accanto a loro, oltre a diversi nuovi dirigenti, operano uno staff tecnico ed atleti seri e preparati, che dedicano tempo ed energie alla società mossi esclusivamente dall’amore per questo sport.
Un’altra cosa che ci rende particolarmente orgogliosi nel ricordare il nostro quarantesimo anno di attività, è una notizia arrivata proprio nelle ultime ore: il nostro tecnico Marco Cenci è stato scelto come tedoforo della fiamma olimpica a Rimini. Per noi è un onore ed un prestigio avere una figura tecnica stimata e preparata a cui vanno tutti i nostri complimenti ed i migliori auguri.
La società rivolge infine un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale, a Riviera Banca, a tutti gli sponsor ed a tutti i collaboratori che, con il loro sostegno e fiducia dimostrata, continuano a rendere possibile una storia sportiva che vive da quarant’anni!
Il direttore generale
(Bellettini Stefano)












