Libertas esulta con Guidotti gol: altro passo verso i playoff. Ora La Fiorita
Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per la Libertas: ha steso nel finale il Faetano per 2-1 con rete di Guidotti, uno dei volti nuovi del mercato di gennaio, già in evidenza nel match contro la Virtus con l’assist a Berardi.
“Sono alla terza presenza dopo l’infortunio, ho giocato per la prima volta tutti i 90 minuti mettendo benzina nelle gambe ed è già un bel traguardo – sottolinea l’attaccante ex Riccione –. Mi sono ben integrato nel gruppo, che ho trovato ottimo e che è la forza della Libertas”.
Siete a +5 sul Faetano con lo scontro diretto favorevole e +4 sul Pennarossa che dovete ancora affrontare. I playoff sono cosa fatta?
“Assolutamente no, il calendario ci ha sorriso, ora dovremo soprattutto affrontare squadre che ci sopravanzano a cominciare dal match di sabato a Fiorentino contro La Fiorita chiamata a consolidare il quarto posto. Con nove partite da giocare e 27 punti a disposizione i giochi sono aperti. Comunque siamo fiduciosi, abbiamo assunto una certa compattezza di squadra e contiamo di toglierci altre soddisfazioni”.
Come ha trovato la realtà sammarinese?
“Si vive in calcio in maniera più serena, con meno tensione rispetto all’Italia, anche durante il lavoro settimanale e questo ti permette di rendere di più. Ho segnato un gol, mi piacerebbe chiudere la stagione con un bottino di sei reti. È la mia sfida. Ora gioco attaccante centrale nel tridente offensivo, ma posso essere anche schierato al fianco di una seconda punta: potrebbe essere una soluzione al ritorno di Cozzino dall’infortunio”.
Il presidente Massimo Ghiotti aggiunge: “Il successo sul Faetano è arrivato in extremis e già altre volte abbiamo segnato sul finire di gara, segno che non molliamo mai: è stata una bella prova di carattere che fa ben sperare. I playoff? Ci mancano ancora 12 punti per cui sono ancora tutti da guadagnare: è vero che ci guardiamo alle spalle, ma Fiorentino e Juvenes Dogana, quest’ultima battuta all’andata, che sono a +4 possono essere nel mirino. Dipende da tutto noi”.












