Indietro
menu
Volley C Femminile

L’Emanuel Riviera Volley vince 3-0 il big match con la Fenix Faenza

di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Lun 17 Feb 2025 09:49
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

EMANUEL RIVIERA VOLLEY VTR RIMINI-FENIX FAENZA 3-0 (25-18, 27-25, 25-21)

IL TABELLINO

EMANUEL RIVIERA RIMINI: Toni 3, Ceccarelli 10, De Gregorio 13, Agostini 18, Astolfi 3, , Fanelli 2, Magalotti 1, Ravaioli L1, Aglio ne, Piastra 0, Maggiani 0, Pasolini 0, Renzi ne, Della Vittoria L2 ne. All.re Marasca Vice All. Damiano b.v. 5, b.s. 2, muri v. 5, muri s. 8.

CRONACA E COMMENTO

Big match alla Casa del Volley: si confrontano le padrone di casa dell’Emanuel Rimini, terze in classifica, e la capolista solitaria Fenix Faenza, imbattuta da ben 11 turni. Sul campo si è vista una delle migliori versioni della squadra riminese, concentrata, attenta ai particolari ed a non sprecare palloni e che ha avuto la meglio sulle forti avversarie ribaltando sportivamente l’unica sconfitta per 3 a 0 rimediata nell’andata.

Il primo set, dopo un inizio di studio, vede il Riviera prendere un primo break e sull’11-8 Faenza ferma il gioco. La sospensione non ha grandi effetti: le riminesi continuano a macinare, mentre le ospiti sono piuttosto fallose, rimangono sempre in vantaggio e chiudono 25-18.

Il secondo parziale sarà quello più combattuto. Vantaggi esigui da una parte e dall’altra con il pubblico che apprezza diversi scambi spettacolari. Si arriva alla fine con le due squadre che si giocano tutto ai vantaggi. Primo set ball per Faenza e poi per l’Emanuel e saranno proprio queste ultime ad essere più concrete per il 27-25 finale.

Il terzo inizia con un Riviera pimpante: 7-3 e time out Faenza. Qui le ragazze di Polo fanno vedere di che pasta sono fatte e mettono nell’angolo un Riviera che ha il primo vero calo della partita. Sul 9-14 coach Marasca chiede tempo e le sue ragazze rispondono presente recuperando fino a pareggiare: 15-15. Le riminesi, rinfrancate, prendono poi un paio di punti di vantaggio che custodiranno gelosamente fino al 25-21 per il 3 a 0 finale.

Ricordiamo che la prossima settimana ci sarà la sosta per l’appuntamento delle elezioni FIPAV nazionali. Il ritorno in campo per l’Emanuel sarà uno scontro importantissimo in chiave play-off in casa del Volley Castello (BO) attuale 4° in classifica. Appuntamento per i tifosi quindi sabato 1 marzo alle ore 18.30 a Castel San Pietro.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO