Lasersoft Riccione, tre punti in rimonta: Modena ko 3-1
Lasersoft Riccione-Moma Anderlini Modena 3-1 (19-25, 25-20, 25-20, 25-18)
RICCIONE: Spadoni 12, Castellucci 5, Bologna 6, Tallevi 19, Montesi 4, Calvelli 14, Gabellini 11, Calzolari L1, Ricci N.e.: Marchi L2, Muscarà, Mercolini, Merli, Carciani. 1° All.: Piraccini 2° All.: Piccioni.
MODENA: Monari 18, Penati 2, Rinieri 13, Rademacher 14, Guerra 8, Sartori 7, Jakic, Cornelli L1, Mazzeri, Gollini, Cervi. 1° All.: Maioli 2° All.: Fregosi.
CRONACA E COMMENTO
Riparte forte la Lasersoft Riccione nella prima del girone di ritorno e non fallisce l’appuntamento con la vittoria nella delicata sfida contro la Moma Anderlini Modena, vincendo 3-1 al Fontanelle, restituendo così il risultato dell'andata con egual punteggio alla talentuosa formazione modenese.
E pensare che la gara si era messa subito in salita per le ragazze di coach Piraccini. Già, perché, dopo una lunga fase di equilibrio e controllo, a prendersi il primo set erano state le ragazze emiliane (19-25).
Dal secondo set, però, è tutta un’altra storia, perché la Lasersoft entra con un altro piglio, trova continuità in attacco e regge bene in difesa. Ne nascono due set vinti con merito dalle riccionesi. Il quarto è un lungo tira e molla iniziale, con le due squadre che proseguono a braccetto quando la fuga sembra vicina. Lo strappo decisivo è di Riccione, che trova il break decisivo sul finale imponendosi sul (25-18).
È una vittoria “piena” che pesa, perché le riccionesi salgono ora quota 16 in classifica al decimo posto, tre punti fondamentali per allontanarsi ancora un po’ dalle zone basse della classifica, e allo stesso tempo danno fiducia per il prosieguo della stagione.
Nel prossimo turno Tallevi e compagne torneranno a giocare in trasferta per affrontare la Fos Cvr Reggio Emilia, squadra molto ostica che superò la Lasersoft all'andata 1-3. La partita in calendario, valida per la seconda giornata di ritorno, verrà giocata sabato 14 febbraio alle ore 20:00.












