La VTR Ke Car promossa in Serie C


È grande festa per VTR Ke Car, la squadra di pallavolo femminile che ha conquistato con cuore, grinta e determinazione la promozione in Serie C, vincendo il campionato di Serie D con una giornata di anticipo. Un successo che vale doppio, perché nasce dopo un'estate di grandi cambiamenti, con un nuovo gruppo tutto da formare. La sinergia e la visione condivisa di tre realtà del territorio, Pallavolo Viserba, Villa Verucchio Volley e Riviera Volley Rimini (che insieme costituiscono Volley Team Rimini) ha permesso di assemblare una squadra con atlete per la quasi totalità cresciute nei vivai delle società fondatrici.
La cavalcata verso la vetta della classifica è stata impressionante: a dicembre, il primo posto conquistato con fatica e determinazione a seguito di numerose battaglie vinte, tra cui diversi tiebreak; poi, giornata dopo giornata, una striscia di vittorie e prestazioni convincenti che hanno blindato il primato e spianato la strada verso la promozione.
Il gruppo ha saputo mantenere concentrazione e compattezza anche nei momenti più delicati del campionato, dimostrando maturità e un grande spirito di squadra. La partita che ha ufficialmente sancito la vittoria del campionato si è giocata sabato 12 aprile a Bellaria, contro la squadra seconda in classifica. Un vero e proprio scontro al vertice, trasformato da VTR Ke Car in una dimostrazione di forza e maturità tecnica. È stata probabilmente la partita più bella e ben giocata dell’anno, sotto ogni aspetto: tecnico, tattico ed emotivo. Una prestazione e una vittoria praticamente perfetta, che ha dato ancora più valore al successo appena conseguito.
Fondamentale il lavoro dello staff tecnico, supportato dalle società, e grande merito alle ragazze, tutti insieme capaci di creare un team affiatato e coeso, con la squadra che ha saputo mostrare un gioco coraggioso e, soprattutto, efficace, riuscendo a vincere 20 partite su 22.
Il roster che ha reso possibile questa impresa: Alice Ariano, Arianna Lepri (capitano), Chiara Milazzo, Dalia Cit, Elena Govoni, Irene Galassi, Laura Lepenne, Lucia Rinaldi, Luisa Malocaj, Matilda Bernardi, Matilde Stefanini, Martina Gozzi, Nicole Ventisette, Noemi Ferrari, Teresa Fogli, Giacomo Galassi (1° Allenatore), Gianluca Vertaglia (2° Allenatore), Roberto Cambula (Dirigente Accompagnatore).
Questa vittoria rappresenta un primo, importante traguardo sportivo raggiunto da un progetto ambizioso, nato da appena 3 anni. È la conferma che la strada intrapresa è quella giusta, e allo stesso tempo uno stimolo a fare sempre di più e sempre meglio. Perché Volley Team Rimini non si ferma qui: il futuro è appena cominciato!