Indietro
menu
Calcio, Tennistavolo, Ciclismo

La SS Juvenes saluta un 2025 ricco di soddisfazioni

In foto: Don Peppino, fondatore della SS Juvenes
Don Peppino, fondatore della SS Juvenes
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 29 Dic 2025 15:12 ~ ultimo agg. 15:17
Tempo di lettura 2 min
La longeva Società Sportiva Juvenes del Castello di Serravalle, fondata nel 1953 da Don Peppino Innocentini, conclude un anno sportivo 2025 ricco di soddisfazioni e brillanti risultati sportivi conseguiti con le discipline sportive praticate del Calcio e Settore Giovanile A.C. Juvenes Dogana, del Tennistavolo e Ciclismo, rivolgendo un particolare ringraziamento a tutti i suoi  protagonisti: Atleti, Tecnici Collaboratori, Sponsor che hanno contribuito con impegno, costanza, applicazione alla crescita della Juvenes nel corso degli anni, che è divenuta un preciso punto di riferimento per coloro che vogliono avvicinarsi allo Sport.
 
L’anno trascorso verrà ricordato anche per la scomparsa del Suo Fondatore, Don Peppino, che ha lasciato una importante eredità nel ricordo dei suoi preziosi insegnamenti e stimoli positivi nel continuare il lungo cammino intrapreso.
 
"La Juvenes, dal latino Giovani, attraverso lo Sport rappresenta con le proprie attività e iniziative una componente essenziale per lo sviluppo psicofisico dell’essere umano dove lo Sport da sempre ricopre un ruolo determinante nella nostra cultura, sociale e familiare, grazie proprio alla sua funzione educativa - scrive la società in una nota -. Condividiamo con coloro che sostengono che lo Sport è lo specchio della nostra società, in grado di trasmettere modelli di vita e pratiche di comportamento più o meno virtuoso. Ciononostante ribadiamo con convinzione che fare sport per crescere bene i bambini e bambine l’attività sportiva deve sempre rappresentare un momento di gioco e di divertimento, senza costrizioni o eccesso di aspettative che permette loro di comprendere che nella vita a volte si può perdere anche quando ci si è impegnati al massimo delle possibilità con rispetto e lealtà".
 
Con questi intendimenti e auspici la Società Sportiva Juvenes riparte con rinnovato slancio verso futuri e ambiti traguardi sportivi.
Altre notizie