Indietro
menu
Nel fine settimana

La Scuderia San Marino si destreggia tra rally, velocità e kart

In foto: Nicolas Tagliaferri
Nicolas Tagliaferri
di
Icaro Sport
   
Tempo di lettura 2 min
Tempo di lettura 2 min

Si prospetta un fine settimana rovente per i piloti della Scuderia San Marino, impegnati su numerosi fronti.

La Coppa Rally di 6ª Zona si sposta a Castelnovo ne’ Monti, per il Rally dell’Appenino Reggiano, nel quale saranno al via quattro equipaggi della società sammarinese. Cosimo Bombara sarà insieme a Mattia Moruzzi, Giovanni Caccio con Elisa Zanotti, mentre i navigatori Mirko Mazzini e Luigi Sartori saranno alle note di Franco Rossi e Filippo Mattioli.

Kevin Casadei e Nicolò Marchioro parteciperanno al Polo Motor Show, evento dedicato alle vetture Volkswagen nella cornice dei Colli Eugenei in 800 metri di circuito cittadino.

La pista vedrà impegnati Giacomo Altoè nella Michelin Le Mans Cup, tappa anticipatori della 24 ore di Le Mans. Sullo stesso circuito spazio anche al WEC con il quarto appuntamento del calendario Endurance, dove Mattia Drudi proverà a dare continuità alle sue prestazioni.

I kart, invece, si spostano a Lonato per il quarto round del Rotax Max Challenge Italia: questa volte gara in notturna Alessandro Pedini Amati, Nicolas Tagliaferri, Lorenzo Leardini e Daniel Giliberti.

La provincia di Forlì-Cesena è la terra scelta per Coppa Romagna Slalom e il Campionato Italiano Trial 4x4: a Rocca San Casciano correranno Lorenzo Montironi, Giovanni Muccioli e Cristiano Colombari; a Castrocaro i protagonisti dei fuoristrada saranno Lorenzo Cevenini e Davide Carattoni.

Bryan Toccaceli si cimenterà nella simulazione del Rally Due Valli, gara valevole per il campionato tricolore Rally Virtual 2026.

Altre notizie
di Icaro Sport