La Sarsinate ha vinto la Coppa Emilia. Intervista a mister Fontana


La Sarsinate ha vinto la Coppa Emilia di Terza categoria Forlì-Cesena battendo in finale Le Vigne per 4-1 sul campo di Martorano: doppietta di Rossi, reti di Bini e Rinaldini. Nel girone di qualificazione la Sarsinate ha vinto tre partite, poi ha superato quarti, semifinale e vinto la finale.
In campionato la formazione di mister Giovanni Fontana, classe 1963, nativo di Bagno di Romagna, è al settimo posto (31 punti) con due partite da giocare contro Artusianna e Junior Romagna e nel mirino ha i playoff.
“Il successo di Coppa ci dà la possibilità di sperare nel ripescaggio, bisognerà vedere la graduatoria, ma a quanto pare ci sono buone possibilità di salire di categoria – dice il tecnico del club che in passato ha militato anche in Eccellenza – Faccio un applauso ai giocatori, abbiamo meritato e si sono tolti una bella soddisfazione. Comunque abbiamo un’altra carta da giocare, vincere i playoff che andranno in scena dal 17 maggio. Stiamo disputando una buona stagione pur tra mille difficoltà, prima tra tutte i numerosi infortuni”.
Fontana in passato ha conquistato la promozione con la Sampierana in Prima (stagione 2006-2007), ha vinto il titolo Juniores provinciale sempre con la Sampierana la scorsa stagione, e con la Bagnese dopo il secondo posto salì in Prima categoria grazie al ripescaggio (2012).