Indietro
menu
Volley B1 Femminile

La Lasersoft Riccione è attesa sabato sul campo della capolista Bologna

In foto: Le ragazze della Lasersoft
Le ragazze della Lasersoft
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 2 Mag 2025 14:01 ~ ultimo agg. 19:24
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234
Sfida di cartello per la matricola Lasersoft Riccione, in campo sabato alle 18.00 a Castel Maggiore contro la capolista e fresca vincitrice della Coppa Italia Vtb Fcredil Bologna nella penultima giornata di ritorno del girone C di B1 femminile.
 
Prima contro seconda, con un punto di scarto tra le due avversarie. Se come distanza è una delle trasferte più agevoli, ben più complicato sarà tenere testa alle felsinee che guidano la classifica con 55 punti, mentre Riccione insegue con i suoi 54 punti, a +3 su Vicenza terza e con cinque punti di vantaggio sulla quarta per difendere l’area play off.
 
La capolista Volley Team Bologna, reduce dal successo esterno a Moie, resta la squadra più attrezzata per il salto di categoria. Una formazione la cui ossatura è costituita da giocatrici fisiche, tecnicamente abili ed esperte e completa in tutti i reparti. Tale forza viene testimoniata dal fatto che le emiliane occupano la prima posizione in classifica da inizio campionato ed appena quattordici giorni fa hanno conquistato il titolo di Coppa Italia, nella final four svoltasi a Fasano (Br).
 
Se qualcuno avesse ipotizzato ad inizio campionato che la neopromossa Lasersoft Riccione, a due giornate dal termine della stagione regolare, si sarebbe trovata in piena zona play-off e per lo più a giocarsi il primo posto del girone, probabilmente in pochi ci avrebbero creduto.
 
Gugnali e compagne invece sono proprio lì e ci arrivano a questo appuntamento cariche come non mai, volenterose di fare l’ennesimo passo in avanti (forse il più importante) e viversi fino in fondo questo magico momento.
 
Sarà senza dubbio un altro pomeriggio ad alto contenuto emotivo, la 'post-season' ora è concretamente raggiungibile ed è lì che aspetta le riccionesi, ma per provare raggiungerla le ragazze dovranno ancora faticare racimolando le proprie energie e dimostrandosi ancora una volta squadra con la S maiuscola come accaduto nell'arco dell'intera stagione.
 
All’andata, lo scorso 11 gennaio, le emiliane si imposero 3 set a 1 al Fontanelle di Riccione.
Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO