Si attestano al nono posto
La Judoka Riccionese agli Italiani A1 Assoluti e U15 con De Paoli e Fornasiero
In foto: Morgana De Paoli e Luca Fornasiero insieme al maestro Giuseppe Longo
di Icaro Sport
Mar 16 Dic 2025 09:42 ~ ultimo agg. 09:53
Nel week end scorso la Judoka Riccionese ha partecipato alla finale dei Campionati Italiani A1 Assoluti e U15, un appuntamento di grande livello dove si confrontano i migliori atleti italiani, portando sul tatami due atleti di grande valore: Morgana Mo De Paoli e Luca Fornasiero.
Morgana De Paoli, atleta di punta della società e già medagliata ai Campionati Italiani U21, ha affrontato una pool particolarmente impegnativa. Nonostante i malanni di stagione, ha dimostrato grande determinazione e spirito sportivo, onorando il tatami con la sua presenza e la sua combattività.
Luca Fornasiero, entrato a far parte della Judoka Riccionese solo da poche settimane e avendo scelto di essere seguito dal maestro Giuseppe Longo, ha affrontato con coraggio la sua prima grande esperienza nazionale. Ha disputato tre incontri, con una vittoria e due sconfitte, dimostrando carattere e potenzialità. Partito dalla seconda posizione del ranking, ha vissuto una gara impegnativa: alcuni errori di inesperienza lo hanno penalizzato, ma la sua prova rappresenta un passo importante nel percorso di crescita agonistica.
Il bilancio finale registra due noni posti ai Campionati A1, risultati che si aggiungono a una stagione intensa e ricca di soddisfazioni. Una stagione che ha visto la Judoka Riccionese conquistare numerose vittorie, ma anche affrontare sfide e medaglie sfuggite, preziose per la maturazione tecnica e mentale degli atleti.
“Il Campionato A1 è la selezione dei migliori atleti italiani per ogni categoria di peso - commenta il Direttore Tecnico, il Maestro Giuseppe Longo -. Questo significa che ogni incontro equivale ad una finale: non esiste l’incontro facile. La differenza la fa il livello di allenamento e lo stato di forma. Purtroppo Morgana era pronta ad una buona gara, ma un malanno di stagione e un sorteggio sfortunato l’hanno fermata al primo incontro. Luca è un giovanissimo talento che solo di recente si è trasferito da un club in provincia di Pesaro per essere seguito dalla nostra direzione tecnica. Siamo orgogliosi di questa scelta e allo stesso tempo speriamo di poter essere la guida giusta per il suo talento e il suo impegno.”
Con lo sguardo già rivolto al 2026, la società si prepara ad affrontare i propri limiti e a trasformarli in punti di forza, confermando il proprio impegno nella crescita sportiva e umana dei suoi judoka.
Ufficio stampa Polisportiva Riccione
Altre notizie
Il presidente FIGC CRER a C.B
Alberici:"Chi ha scelto la liquidazione volontaria ha voluto la fine del Rimini"
di Icaro Sport
VIDEO
Lunedì alle 19:35 su Icaro TV
Calcio.Basket di lunedì 15 dicembre: tra gli ospiti Alberici e Calcagno
di Icaro Sport
VIDEO
Fine della Rimini Calcio
Rinviata l'udienza per il fallimento del Rimini F.C.
di Icaro Sport
Da Aurora Immobiliare
Nuovo Neri, presentato dal privato il progetto di fattibilità tecnico-economica
di Icaro Sport
L'annuncio ufficiale
Cambio in consiglio a Riccione. Nella Lega Raffaelli lascia il posto a Bedina
di Redazione
Calcio: risultati e classifica
Serie A
Serie B
Serie C girone B
Serie D girone D
Serie D girone F
Eccellenza girone B
Promozione girone D
Prima categoria girone G
Prima categoria girone H
Seconda categoria girone O
Seconda categoria girone P
Terza categoria Rimini girone A
Terza categoria Rimini girone B
Meteo Rimini












