Indietro
menu
Campionato Sammarinese

La Fiorita, Il difensore Mazzotti: “Con la Cosmos servirà massima attenzione"

In foto: Marco Mazzotti credit: FSGC
Marco Mazzotti  credit: FSGC
di
Icaro Sport
   
Tempo di lettura 2 min
Tempo di lettura 2 min

La Fiorita si prepara a tornare in campo dopo il successo di misura ottenuto sabato scorso contro la Libertas. L'1-0 ha permesso ai gialloblù di dare continuità ai risultati positivi e di allungare a tre le giornate consecutive senza subire reti. Domani, alle ore 15:00 sul campo di Fiorentino, la squadra sarà attesa da un nuovo impegno importante contro la Cosmos, avversaria che sta disputando un buon campionato e può contare su un reparto offensivo particolarmente prolifico. A presentare la sfida è il difensore Marco Mazzotti, che fa il punto sul momento della squadra e sugli obiettivi per il prosieguo della stagione.

Marco, quanto ha significato la vittoria di sabato scorso contro la Libertas e che partita è stata?

“È stata una vittoria fondamentale per dare continuità al nostro percorso positivo. Vincere porta entusiasmo ed energia, elementi importanti per preparare al meglio la partita successiva. Non è stata una gara semplice: nonostante le occasioni create, non siamo riusciti a chiuderla e a mettere al sicuro il risultato. Siamo stati però bravi a mantenere la porta inviolata e a difendere il vantaggio fino alla fine”.

Domani vi aspetta la Cosmos, una squadra che sta facendo un buon campionato. Che partita ti aspetti e come dovrete interpretarla?

“Affrontiamo una squadra che finora ha subito pochi gol e che può contare sui due migliori marcatori del campionato. Mi aspetto una partita aperta, nella quale nessuna delle due formazioni si accontenterà. Dovremo prestare la massima attenzione in fase difensiva e cercare di concretizzare al meglio le occasioni che riusciremo a creare. Sono consapevole delle qualità della mia squadra e so che abbiamo le capacità per farlo”.

L'inizio di stagione non è stato semplice, ma siete ancora imbattuti e non subite reti da tre giornate. Come giudichi il percorso che state facendo?

“Siamo partiti un po' troppo lentamente rispetto agli standard di una squadra che vuole ambire stabilmente alle prime posizioni della classifica. Per La Fiorita un pareggio rappresenta sempre due punti persi, più che uno guadagnato. Adesso credo che siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo continuare a macinare punti per rimanere il più possibile agganciati alle squadre che ci precedono. Il campionato è ancora lungo: dobbiamo restare umili, senza però smettere di pensare in grande”.

Altre notizie
di Icaro Sport