Indietro
menu
Campionato Sammarinese

La Fiorita chiude il 2025 contro la Cosmos. Parla Andrea Brighi

In foto: Andrea Brighi (@FSGC)
Andrea Brighi (@FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Sab 20 Dic 2025 10:28 ~ ultimo agg. 10:31
Tempo di lettura 2 min

Ultimo impegno dell’anno per La Fiorita che domani (domenica) pomeriggio, allo stadio di Acquaviva, affronterà la Cosmos. I gialloblù, imbattuti in campionato, vanno alla ricerca dei tre punti che consentirebbero di chiudere il 2025 con il sorriso e di digerire la delusione della vittoria sfumata all’ultimo minuto con il Domagnano.

Andrea Brighi, a proposito della sfida di domenica scorsa, è più la soddisfazione per la buona prestazione o la delusione per l’epilogo?

“Un po’ tutte e due. Venivamo dalla sconfitta di Coppa, un inciampo dovuto a tante vicissitudini, e dovevamo fare una partita come quella che abbiamo fatto. La risposta della squadra, a parte la sbavatura dell’ultimo secondo, è stata perfetta ed è quella che ci aspettavamo. La soddisfazione, da questo punto di vista, c’è. Del resto, l’amaro in bocca è tanto. Siamo andati vicinissimi a fare un bel risultato e a portare a casa una vittoria che ci avrebbe dato sicuramente morale, anche se la prestazione stessa ci dà morale”.

Domani affronterete la Cosmos. Che partita vi aspettate?

“Sicuramente una partita tosta. È una squadra che conosciamo, anche se dall’anno scorso ha cambiato tanto. Noi vogliamo chiudere bene l’anno, così come lo vorranno di certo loro. Dovremo ripetere la stessa prestazione di domenica scorsa, senza concedere quella sbavatura nel finale”.

A poche giornate dal giro di boa, qual è l’impressione su questo campionato?

“Ultimamente tutte le partite mi sembrano toste. C’è un livello di agonismo e di difficoltà diverso rispetto al passato. Abbiamo incontrato più o meno tutte le squadre e in possiamo dire di aver fatto in generale sempre bene, ma le partite non sono mai scontrate. Anche nelle partite che, sulla carta, potevano sembrare più semplici, qualche occasione l’abbiamo concessa. Dovremo lavorare proprio per cercare di concedere meno”.

Ufficio stampa La Fiorita

Altre notizie