Indietro
menu
Campionato Sammarinese

La Fiorita affronta la sorpresa Domagnano. La vigilia di Stefano Ceci

In foto: Stefano Ceci (@FSGC)
Stefano Ceci (@FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Sab 13 Dic 2025 08:55 ~ ultimo agg. 08:57
Tempo di lettura 3 min

A pochi giorni dalla semifinale di ritorno di Coppa Titano che ha sancito il passaggio del turno dei gialloblù, forti del 3-0 dell’andata, domani La Fiorita è attesa da un altro scontro importante. Ad Acquaviva gli uomini di Ceci affronteranno il Domagnano, terzo in classifica, in quello che, per i punti conquistati sul campo, sarebbe a tutti gli effetti uno scontro diretto.

Stefano Ceci, che partita vi aspetta?

“Affrontiamo il Domagnano, una squadra che, grazie al lavoro, si è ritrovata ad essere meritatamente protagonista di questa stagione. La partita di domani sarà quasi uno scontro diretto; una sfida per certi versi decisiva per quelle che saranno le aspirazioni future di entrambe le squadre in campionato”.

Quali sono le caratteristiche del Domagnano?

“È una squadra molto aggressiva, che sta giocando in maniera anche spensierata e che ha perso un solo scontro diretto, a inizio campionato, contro il Tre Fiori. Una squadra che ha buone individualità, una su tutte Bonetti, giocatore che al momento guida la classifica cannonieri. Sono un gruppo giovane, che corre. Un avversario da prendere con le molle. La sconfitta di mercoledì non poteva capitare in un momento migliore: da un punto di vista della reazione mi aspetto una squadra cattiva, in partita, consapevole che si troverà di fronte un avversario che darà il duecento per cento”.

Tornando alla sconfitta di Coppa Titano, la prima stagionale, come è arrivata?

“Innanzitutto, siamo contenti del fatto che siamo arrivati a contenderci un’altra semifinale, che è la cosa principale per noi. Lo abbiamo fatto perdendo, però avevamo una dote che ci permetteva di poter lasciare a riposo qualche giocatore e salvaguardare gli infortunati. Per quanto riguarda la partita siamo scesi in campo interpretandola anche bene, nella maniera giusta, aggressiva, ed abbiamo avuto le occasioni per andare in vantaggio ma, come spesso ci succede, non siamo riusciti a concretizzarle. Quando capita così, le partite possono cambiare in ogni momento. Siamo andati sotto per una disattenzione e, nella gestione residua dell’incontro, in qualche momento siamo andati anche in apprensione. Ma ciò he conta è il risultato finale. Perdere dà sempre fastidio, ma farlo accedendo ad una semifinale è sicuramente preferibile. Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare. So di avere a disposizione una rosa di bravi giocatori e mi piacerebbe poterli avere tutti a disposizione, soprattutto nelle partite come quella di domani. Recuperiamo Semprini ma abbiamo diversi punti interrogativi e situazioni da valutare all’ultimo”.

Ufficio stampa La Fiorita

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO