Basket Serie C
La Dulca Santarcangelo riabbraccia Giorgio Broglia. In uscita Marco Mari
In foto: Giorgio Broglia

di Icaro Sport

Mer 23 Lug 2025 19:20 ~ ultimo agg. 19:29
Dulca Santarcangelo piazza il colpo dell’estate! Giorgio Broglia, ala/centro classe 1986 ha scelto Santarcangelo per la stagione 2025/'26.
Si torna sempre dove si è stati bene e così Giorgio Broglia dopo 15 anni torna a vestire la maglia gialloblù, la stessa con cui partì la sua incredibile carriera nel 2010/'11.
Giorgio, pesarese di origine, è conosciuto in tutta la Romagna per le qualità umane della persona e per le grandi doti tecniche, che grazie ai suoi 200 cm gli permettono di giocare sia spalle che fronte a canestro.
Specialista di campionati vinti, inizia la sua carriera a Urbania nel 2008/09 in serie C, per poi passare ai Crabs Rimini in Legadue, poi l’arrivo a Santarcangelo nel 2010/11 dove conquista la storica promozione in DNA, la prima delle tante, conquista un’altra Serie A2 a Ravenna, un’altra ancora a Montegranaro.
Tra le altre piazze Rieti, Recanati, Orzinuovi e Vigevano per poi tornare nel 2018/19 a Rimini con RBR dove vince subito la Serie C Gold, altri due anni di Serie B, poi torna a Pesaro sponda Loreto, dove quest’anno ha conquistato la Serie B nazionale.
È stato bello ritrovarsi dopo tanti anni, Giorgio Broglia è la persona giusta per affiancare i nostri giovani nel loro percorso di crescita - scrive in una nota la società clementina -. Giorgio ha sposato a tutti gli effetti la famiglia Angels e sarà impegnato non solo in campo con la prima squadra, ma anche nel minibasket e avrà un incarico nella dirigenza gialloblù.
Il commento da parte di Giorgio Broglia: “sono molto contento di tornare agli Angels, società che ho conosciuto quando avevo 15 anni e qualche anno dopo mi ha permesso di vincere il mio primo campionato. Non vedo l’ora di iniziare e di vedere l’atmosfera del Pala SGR, che in questi anni si è riempito di famiglie e tifosi. Arrivo in una squadra molto giovane, ma che mi dicono con tanta qualità e sono sicuro che con il lavoro ci toglieremo tante soddisfazioni. Vi aspetto tutti al palazzo!”.
---
Si dividono le strade tra la Dulca Santarcangelo e Marco Mari, centro classe 2005 cresciuto nel vivaio gialloblù.
Dopo l’ottima annata terminata per Marco è arrivata una chiamata importante dalla B interregionale, un’occasione da cogliere per coltivare il suo sogno di diventare giocatore professionista.
La società ringrazia Marco Mari per la disponibilità e l’impegno profuso in questi anni.
Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
Calcio Sammarinese
Tre Penne: altro colpo a centrocampo, firma Simone Errico
di Icaro Sport
Villanova Basket Tigers
Entra in campo Villanova Summer, 18 giorni di basket sotto le stelle in piazza
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
FOTO
Meteo Rimini