Indietro
menu
Basket Serie C

La Dulca Santarcangelo riabbraccia Giorgio Broglia. In uscita Marco Mari

In foto: Giorgio Broglia
Giorgio Broglia
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Mer 23 Lug 2025 19:20 ~ ultimo agg. 19:29
Tempo di lettura 3 min
Dulca Santarcangelo piazza il colpo dell’estate! Giorgio Broglia, ala/centro classe 1986 ha scelto Santarcangelo per la stagione 2025/'26.
 
Si torna sempre dove si è stati bene e così Giorgio Broglia dopo 15 anni torna a vestire la maglia gialloblù, la stessa con cui partì la sua incredibile carriera nel 2010/'11.
 
Giorgio, pesarese di origine, è conosciuto in tutta la Romagna per le qualità umane della persona e per le grandi doti tecniche, che grazie ai suoi 200 cm gli permettono di giocare sia spalle che fronte a canestro. 
 
Specialista di campionati vinti, inizia la sua carriera a Urbania nel 2008/09 in serie C, per poi passare ai Crabs Rimini in Legadue, poi l’arrivo a Santarcangelo nel 2010/11 dove conquista la storica promozione in DNA, la prima delle tante, conquista un’altra Serie A2 a Ravenna, un’altra ancora a Montegranaro.
 
Tra le altre piazze Rieti, Recanati, Orzinuovi e Vigevano per poi tornare nel 2018/19 a Rimini con RBR dove vince subito la Serie C Gold, altri due anni di Serie B, poi torna a Pesaro sponda Loreto, dove quest’anno ha conquistato la Serie B nazionale.
 
È stato bello ritrovarsi dopo tanti anni, Giorgio Broglia è la persona giusta per affiancare i nostri giovani nel loro percorso di crescita - scrive in una nota la società clementina -. Giorgio ha sposato a tutti gli effetti la famiglia Angels e sarà impegnato non solo in campo con la prima squadra, ma anche nel minibasket e avrà un incarico nella dirigenza gialloblù.
 
Il commento da parte di Giorgio Broglia: “sono molto contento di tornare agli Angels, società che ho conosciuto quando avevo 15 anni e qualche anno dopo mi ha permesso di vincere il mio primo campionato. Non vedo l’ora di iniziare e di vedere l’atmosfera del Pala SGR, che in questi anni si è riempito di famiglie e tifosi. Arrivo in una squadra molto giovane, ma che mi dicono con tanta qualità e sono sicuro che con il lavoro ci toglieremo tante soddisfazioni. Vi aspetto tutti al palazzo!”.
 
---
Si dividono le strade tra la Dulca Santarcangelo e Marco Mari, centro classe 2005 cresciuto nel vivaio gialloblù.
 
Dopo l’ottima annata terminata per Marco è arrivata una chiamata importante dalla B interregionale, un’occasione da cogliere per coltivare il suo sogno di diventare giocatore professionista.
 
La società ringrazia Marco Mari per la disponibilità e l’impegno profuso in questi anni.
Altre notizie